Intervista alla squadra Playstation e Nissan
La squadra di PlayStation e Nissan, composta interamente solo da videogiocatori del GT Academy, ha ottenuto il podio nella 24 Ore di Dubai, completando cosi il percorso di avvicinamento a Dubai intrapreso da Jann Mardenborough e Bryan Heitkotter con la vittoria dell’edizione precedente del 2011. Ad affiancare questi ultimi, due compagni di squadra speciali: i vincitori del GT Academy 2008 e 2010 Lucas Ordoñez e Jordan Tresson, con i quali hanno condiviso il volante di una 370Z da corsa.
Dopo ben ventiquattro ore di gara, in cui tutti e quattro i piloti hanno dato prova delle proprie abilità al volante, l’esperto di Gran Turismo®5 e neo pilota Jann Mardenborough ha portato sotto la bandiera a scacchi la propria vettura senza nemmeno un graffio, un’impresa di non poco conto in una gara endurance.
Di seguito vi porto alcune dichiarazioni dei partecipanti:
Il primo vincitore di GT Academy, Lucas Ordoñez, ha iniziato la sua carriera di pilota di livello internazionale a Dubai, tre anni fa, e il suo percorso l’ha portato a ottenere un podio di categoria alla 24 Ore di Le Mans.
Il caposquadra della scuderia RJN GT Academy, Bob Neville, è molto soddisfatto per il risultato ottenuto dagli allievi che lui stesso ha formato.
“Questa era la prima volta che i miei quattro allievi gareggiavano insieme, quindi per me è un momento speciale“, ha spiegato. “Quando l’estate scorsa Jann e Bryan hanno vinto l’edizione europea e americana del concorso, ho conosciuto due ragazzi fantastici. Come Lucas e Jordan prima di loro, sono stati molto ricettivi, assorbendo ogni nostro insegnamento. Soprattutto, è bello che questo sia avvenuto proprio a Dubai, dove tre anni fa ha preso vita l’idea avuta da Darren Cox di Nissan e da Mark Bowles di Sony Computer Entertainment. Questa gara era la prova più dura, ma l’hanno superata alla grande. Sono orgoglioso di loro e sono orgoglioso di far parte di GT Academy”.
{vsig}games/sony/GranTurismo5/gtacademy/20120118{/vsig}
Ricordiamo che il GT Academy è l’accademia per diventare piloti veri creata da Sony Playstation in collaborazione con Polyphony Digital e sponsorizzata da Nissan. Per potervi entrare, è necessario superare determinate prove selettive con il videogioco Gran Turismo 5, distribuito esclusivamente su console Playstation 3.