Per aggiornarlo su Xbox Live.
Con l’arrivo di Minecraft sulla piattaforma digitale Xbox Live Arcade, Microsoft è intenzionata ad accelerare la procedura di certificazione per le patch dedicate ai software. Questa affermazione arriva direttamente da Paddy Burns, chief technology officer di 4J Studios, dove la software house si sta occupando del porting per Xbox 360 del celebre videogame di Mojang.
In un’intervista rilasciata al portale Edge, Paddy Burns ha affermato che la versione iniziale pubblicata su Xbox sarà una semplice conversione della beta per PC della versione 1.6.6 di Minecraft, rilasciata solamente lo scorso mese di Maggio.
Il piano, ha detto Paddy Burns, è quello di rilasciare per il titolo una serie di aggiornamenti per raggiungere infine la versione 1.0, ovvero la versione finale che è stata lanciata da Markus “Notch” per PC lo scorso Novembre al Minecon. Ovviamente, affinchè tutto questo potrà essere possibile, Microsoft ha bisogno di snellire il suo processo di certificazione degli aggiornamenti software che al momento è davvero lungo.
“Microsoft sa che per fare una cosa simile al mercato PC deve velocizzare i suoi processi di certificazione. Al momento è una cosa molto difficile da fare sulla piattaforma Xbox, perché la compagnia richiede necessariamente di passare attraverso test completi. Ma sono molto interessati a muoversi verso quella direzione”.
Conclude l’intervista dicendo: “Penso che Minecraft per Xbox 360 potrà essere il primo titolo a giocare di aggiornamenti costanti. Non credo che su Xbox 360 il titolo arriverà a livelli di aggiornamento costanti, perchè ci saranno sempre dei test da parte di Microsoft. Ma la svolta sta nel velocizzare ogni singolo di questi processi”.