Resident Evil 6, nuove informazioni dal Party per il 15mo anniversario della serie

resident-evil-6_thumb3Tutto sarà travolgente, tutto sarà più grande!

Capcom nella giornata di oggi ha tenuto, il Party per festeggiare il 15mo anno di Resident Evil nel continente del Sol Levante, ed ha colto l’occasione per aggiungere nuovi dettagli all’annuncio di Resident Evil 6. Il produttore esecutivo Hiroyuki Kobayashi, il producer Yoshiaki Hirabayashi ed il game director Eiichiro Sasaki sono saliti sul palco e hanno discusso sulle atmosfere e su alcune caratteristiche del gioco, al di là di quello che è stato già mostrato nei trailer di debutto.

Resident Evil 6 è un progetto in cantiere e in sviluppo da diversi anni ovvero dall’uscita di Resident Evil 5, tenuto segreto da molto tempo. Al titolo ha lavorato il più grande team di sviluppo nella storia della serie, ha detto Hirabayashi: circa 150 persone solo per lo staff principale, ma contando anche i collaboratori esterni, si arriva ad oltre 600.

Kobayashi ha dichiarato inoltre che il gioco è stato sviluppato per essere “l’esperienza horror più grande di sempre, che un videogiocatore ha sempre desiderato vivere nella serie” ed ha citato due concetti chiave: “La paura che ci accompagnerà durante il gioco” (ad esempio qualcosa potrebbe saltare fuori quando si gira l’angolo) e “tutto sarà travolgente, tutto sarà più grande” in riferimento alla grandezza del titolo, alla storia, ed al coinvolgimento del giocatore che avrà all’interno di esso.

Kobayashi ha anche osservato che gli zombie sono finalmente tornati in RE6. Senza entrare nei dettagli specifici, ha detto che ci sono molti segreti che circondano i diversi non-morti presenti in questo fantastico gioco.

Gli zombie non sono gli unici nemici presenti nel titolo aggiunge Kobayashi, successivamente ha mostrato una foto di una creatura denominata “Javo”, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
Per quanto riguarda la storia ed i personaggi, Kobayashi ha confermato la presenza di un terzo personaggio principale al momento segreto, un altro protagonista maschile oltre Leon e Chris e tutti ci fa pensare sia l’uomo misterioso alla fine del trailer.

Al termine dell’evento, Kobayashi ha promesso una serie di nuove informazioni per il mese di marzo 2012 tra cui l’arrivo di una versione dimostrativa ancora senza una data di uscita ufficiale.

Resident Evil 6 uscirà invece il 20 Novembre su Xbox 360 e Playstation 3, mentre verrà rilasciata successivamente una versione PC.


Rispondi

Ultimi Articoli