Naughty Dog lavora su un progetto next-gen con personaggio da milioni di poligoni

naughty-dog_thumbPS4 in arrivo ?

Non è un mistero che la nuova console di Sony sia già in lavorazione. Quello che resta ancora celato, è il periodo di lancio di Playstation 4, avvolto nel riservo più totale. Tra i team che stanno preparando qualcosa in proposito, ecco comparire anche Naughty Dog.

Una richiesta di nuova opportunità di carriera, che potete leggere in calce all’articolo e pubblicata sul sito ufficiale, svela un particolare non da poco. I talentuosi Evan Wells e Christophe Balestra, co-Presidente della software house, richiedono una figura professionale specialista in Character Artist, per lavorare su un nuovo progetto destinato a console di nuova generazione nel quale un personaggio è composto da milioni di poligoni, come si evince dalla specifica richiesta:

Character Artist

Responsibilities

  • This digital sculptor will be responsible for making million poly models game ready, and support highest-res characters for renderings
  • This individual will create clean, deformable and efficient models, extract normal maps from high-res version and sculpt morph targets for use within a Maya/ZBrush pipeline

Requirements & Skills

  • Prior professional experience with normal map extraction of human models for next-gen games
  • An advanced knowledge of human anatomy is required
  • This position is best suited for modelers who prefer to sculpt and paint texture for their models as well
  • Candidates should be able to work with minimal input and be comfortable working in a team environment
  • Candidates could expect to take an offsite test

Che sia il preludio all’annuncio di Playstation 4 al prossimo E3 2012 ?

Continuate a seguirci per scoprirlo.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles