Lo scrittore invade anche il Personal Computer.
Lo studio Remedy Entertainment ha reso noto dal suo forum ufficiale i requisiti minimi per la configurazione PC di Alan Wake, l’avventura dallo stile thriller psicologico già approdata su Xbox 360.
Il porting del titolo in versione PC è stato realizzato dal talentuoso team finlandese Nitro Games con la supervisione e collaborazione di Remedy.
Alan Wake debutterà a Febbraio includendo anche i DLC The Writer e The Signal, con il doppiaggio nelle lingue più conosciute tra cui anche l’italiano, e sarà disponibile sulla piattaforma digitale Steam, anziché Games for Windows Live, poiché la distribuzione del titolo è a carico della stessa Remedy e non di Microsoft. Sfortunatamente però il titolo non sarà reso disponibile anche per Mac.
Non sono stati resi noti i requisiti raccomandati,anche se ricordiamo che la prima tech demo fu mostrata su PC equipaggiato con CPU Intel quad-core, mentre il team ha voluto avvisare gli utenti che stanno lavorando per rendere il titolo perfettamente compatibile con Windows Vista SP2, sempre se riusciranno a risolvere “alcuni problemi minori di progettazione”.
Requisiti minimi di sistema:
SO: Windows Vista o Windows 7
PROCESSORE: Dual core minimo – AMD: Athlon X2 2.8GHz – Intel: Core 2 Duo 2GHz
MEMORIA: 2 GB
HARD DISK: 8 GB
SCHEDA VIDEO: Compatibile DirectX 10 o successive con 512MB RAM – AMD: ATI Radeon serie 3650, 4450, 5550, 6450 o superiore; NVIDIA: GeForce serie 8600GT, 9500GT, GT120, GT430, GT520
SCHEDA AUDIO: Compatibile DirectX 9.0c
INPUT: Mouse e tastiera, controller Xbox 360 supportato
{hwdvideoshare}id=729|width=640|height=354{/hwdvideoshare}