LEAP e Platform Next Studios.
Microsoft ha pubblicato due annunci per due studi di sviluppo, LEAP e Platform Next Studios, sul suo portale delle carriere finalizzato a trovare talenti che possano migliorare a sfruttare Kinect o il suo seguito.
LEAP ha pubblicato il suo annuncio a questo indirizzo motivando la ricerca di personale con queste parole: “siamo il team che ha creato Kinect e che ha cambiato profondamente il modo di interagire con il mondo. Ora il nostro team espanso è pronto a cambiarlo di nuovo, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto.”
Il team spiega di avere la caratteristica di accrescere le peculiarità di ognuno al suo interno, espandendo la bravura del singolo e quella del gruppo, e di conseguenza del team. Riesce a generare in poco tempo prototipi in grado di provare subito le nuove routine di AI, gestione di rilevamento, ecc.
Platform Next Studios ha pubblicato il suo annuncio a questo indirizzo,che si presenta come pionieri dell’epserienza Kinect, e cerca personale per migliorare gli studi sulla periferica e lavorare su progetti ad essa dedicati.
Quello che sembra apparire, è che Microsoft sta puntando a migliorare il Kinect come è adesso verso nuove possibilità. Potrebbe essere per una versione ancora più potente per PC oppure una totalmente nuova per la Xbox Next, o male che vada, verso un utilizzo diversamente sfruttato sempre di Kinect in altri modi.
Questa iniziativa sembra trovare riscontro nelle dichiarazioni di Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Studios, riportate qualche giorno fa e passate quasi in sordina, il quale ha dichiarato che “i giocatori non devono attaccarsi a un brand. Ci sono molti studio ricchi di talento con i quali stiamo facendo accordi tra cui Crytek, ma non per questo bisogna legarsi a loro. Alan Wake non ha avuto il successo che ha avuto Gears, ma non per questo è un prodotto minore. I giocatori incalliti non devono pensare di dover puntare per forza solo a 360 per giocare. Non è importante il numero di vendite, ma la qualità e l’impatto.”
Quando dice che 360 non è la sola piattaforma per hardocre gamers, è chiaro si riferisca alla differenza tra Pad e Kinect. Ciò denota che Microsoft punta a team cosiddetti minori che possono dimostrare il loro talento proponendo videogiochi ricchi di divertimento.
In pratica Xbox 360 sempre più Kinect oriented, e tanti saluti all’utenza hardcore che si dedicherà, si spera, su Xbox Next.
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