Microsoft cerca personale per due studi incentrati su Kinect

KineticLogoLEAP e Platform Next Studios.

Microsoft ha pubblicato due annunci per due studi di sviluppo, LEAP e Platform Next Studios, sul suo portale delle carriere finalizzato a trovare talenti che possano migliorare a sfruttare Kinect o il suo seguito.

LEAP ha pubblicato il suo annuncio a questo indirizzo motivando la ricerca di personale con queste parole: “siamo il team che ha creato Kinect e che ha cambiato profondamente il modo di interagire con il mondo. Ora il nostro team espanso è pronto a cambiarlo di nuovo, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto.”

Il team spiega di avere la caratteristica di accrescere le peculiarità di ognuno al suo interno, espandendo la bravura del singolo e quella del gruppo, e di conseguenza del team. Riesce a generare in poco tempo prototipi in grado di provare subito le nuove routine di AI, gestione di rilevamento, ecc.

Platform Next Studios ha pubblicato il suo annuncio a questo indirizzo,che si presenta come pionieri dell’epserienza Kinect, e cerca personale per migliorare gli studi sulla periferica e lavorare su progetti ad essa dedicati.

Quello che sembra apparire, è che Microsoft sta puntando a migliorare il Kinect come è adesso verso nuove possibilità. Potrebbe essere per una versione ancora più potente per PC oppure una totalmente nuova per la Xbox Next, o male che vada, verso un utilizzo diversamente sfruttato sempre di Kinect in altri modi.

phil-spencer_thumbQuesta iniziativa sembra trovare riscontro nelle dichiarazioni di Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Studios, riportate qualche giorno fa e passate quasi in sordina, il quale ha dichiarato che “i giocatori non devono attaccarsi a un brand. Ci sono molti studio ricchi di talento con i quali stiamo facendo accordi tra cui Crytek, ma non per questo bisogna legarsi a loro. Alan Wake non ha avuto il successo che ha avuto Gears, ma non per questo è un prodotto minore. I giocatori incalliti non devono pensare di dover puntare per forza solo a 360 per giocare. Non è importante il numero di vendite, ma la qualità e l’impatto.”

Quando dice che 360 non è la sola piattaforma per hardocre gamers, è chiaro si riferisca alla differenza tra Pad e Kinect. Ciò denota che Microsoft punta a team cosiddetti minori che possono dimostrare il loro talento proponendo videogiochi ricchi di divertimento.

In pratica Xbox 360 sempre più Kinect oriented, e tanti saluti all’utenza hardcore che si dedicherà, si spera, su Xbox Next.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Rispondi

Ultimi Articoli