Secondo IGN.
Rispondendo al rumor pubblicato in questi giorni da SemiAccurate e sorretto da FudZilla, IGN ha voluto dire la sua pubblicando oggi un articolo nel quale afferma che una propria fonte, vicina al progetto, ha saputo quanto segue: la nuova Xbox monterà un chip grafico proveniente da AMD Radeon HD 6670 e sarà nel complesso sei volte più potente della attuale Xbox 360.
Secondo quanto riportato dall’articolo, la Xbox Next, o Xbox 720 se volete, approderà nei negozi non prima di Ottobre o Novembre del prossimo anno, sfruttando l’utilizzo di una soluzione video così a basso costo, basata su chip di quella scheda video AMD all’interno del futuro chip della Xbox di nuova generazione, e che comporterebbe minori costi di fabbricazione. Questo chip video permette uscite per multi schermo, HDMI nativo per visione 3D e 1080p HD.
Continuando, la futura Xbox sarà sei volte più potente dell’attuale console Xbox 360, circa un 20% in più della console Wii U ormai prossima al debutto. Non vedo come possa essere diversamente visto che stiamo parlando di un hardware video datato 2004 e uscito in commercio nel 2005.
L’articolo si chiude informando che gli sviluppatori riceveranno il kit per cominciare a lavorare intorno ad Agosto di quest’anno.
Quante ne sentiremo da qui al prossimo E3 2012 ? A voi i commenti.