Insomniac Games non vuole più realizzare giochi come Resistance

insomniac_logo_thumbBasta FPS. Al via lo sviluppo su altri generi.

Ted Price, CEO di Insomniac Games, ha dichiarato in una intervista a VG247 che il team non si dedicherà più a giochi come Resistance, focalizzando gli sforzi su nuovi progetti.

Nel Settembre scorso, subito dopo Resistance 3, Jon Paquette aveva espresso la sua opinione riguardo l’universo Resistance dicendo che era ancora molto fertile. La scelta del team è stata quindi quella di lasciare a studi diversi l’onere e/o onore di proseguire con il franchise, come è successo per Resistance Burning Skies in svilupppo presso Nihilistic Software in esclusiva per Playstation Vita, e impegnarsi su nuove IP.

{hwdvideoshare}id=3616|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Si espressa a tal riguardo anche Jim Ryan, boss di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), ricordando già quanto dichiarato a fine anno 2011, ovvero quanto segue: “siamo consapevoli che alcuni studi hanno deciso di restare indipendenti e pubblicare titoli in multipiattaforma. Sarebbe bello avere da loro solo esclusive. Non è la fine del mondo. Per la fine dell’anno c’è un sacco di roba che avremo da giocare, non posso dirvi nulla anche se sono molto eccitato dall’idea, ne sentirete parlare nei prossimi mesi così ne avrete molto da scrivere.”

Dopo la rivelazione di The Last of Us ci sono ancora titoli in esclusiva che devono essere annunciati. Chi ha detto God of War IV, alzi la mano.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles