THQ e il piano per uscire dalla crisi!
THQ ha confermato oggi profondi tagli al proprio organico, parte della sua opera di ristrutturazione aziendale per uscire da una forte crisi economica che ha colpito la compagnia a fine 2011 inizi 2012.
L’editore ha avviato un piano di licenziamento che comporta il congedo di 240 dipendenti, tra il personale generale, del settore vendite, e amministrativo di tutte le divisioni sparse per il mondo. Gran parte dei licenziamenti avverranno entro la fine di marzo, afferma la società; il resto sarà eseguito entro settembre. L’indennità di licenziamento per i lavoratori licenziati sarà in totale di circa 8 milioni di dollari.
Il CEO dell’azienda Brian Farrell vedrà ridotto della metà il suo stipendio base, da 718,500$ annui a $ 359,250$, per un periodo di un anno a partire dal 13 Febbraio 2012.
Dopo questo primo anno, THQ e Farrell decideranno lo stipendio per il futuro, “a condizione che non debba essere inferiore a $ 718.500 annui a partire dal 13 febbraio 2013.”
Tale importo potrà solo aumentare e non potrà mai diminuire negli anni a venire, “è dichiarato nel contratto”. La revisione del contratto inoltre riduce anche alcuni bonus legati allo stipendio di Farrell. Anche i direttori non dipendenti vedranno il loro stipendio ridotto del 50%.