Una esperienza horror ambientata in Val d’Aosta.
Non capita tutti i giorni di scoprire piccole realtà del panorama videoludico in espansione. E’ il caso di Dreampainters, uno sviluppatore indipendente italiano formato da Simone “Karat45” Tagliaferri al Design, Davide “3David” Del Sorbo alla Grafica e da un gruppo di programmatori nominati proprio Dreampainters team, al lavoro su un progetto denominato Anna.
Anna è una avventura grafica tridimensionale, ambientata in luoghi riadattati dalla realtà della Val d’Aosta, in particolare una vecchia segheria tra Champoluc e Periasc, e basata su leggende locali da cui il team ha collezionato documenti e testimonianze per tessera la trama del gioco. Nel frattempo sono state rese note tre immagini che potete ammirare per avere un riferimento della bontà grafica.
{vsig}games/pc/Anna/20120202{/vsig}
Il titolo è sviluppato in collaborazione con il team Indies4Indies per il doppiaggio e la gothic band Chanty per la colonna sonora, in esclusiva su piattaforma PC.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
“Perché sono qui? Cosa sto cercando in questo luogo abbandonato? Ogni passo mi dice di andare via, ma non possono tornare indietro. Non più.”
Salve ragazzi,
siamo i Dreampainters, sviluppatore indipendente italiano formato da Simone “Karat45″ Tagliaferri al design, da Davide “3David” Del Sorbo alla grafica e dal Dreampainters team alla programmazione.
Il doppiaggio è stato curato dallo studio “Indies4Indies” (http://www.indies4indies.com/).
Vogliamo presentarvi Anna, avventura grafica tridimensionale costruita basandoci su un luogo reale della Val D’Ayas, in Valle d’Aosta, e sulle leggende locali, su cui abbiamo raccolto diversi documenti e testimonianze.
Anna sarà un’avventura grafica breve ambientata in una vecchia segheria posta tra Champoluc e Periasc, un luogo realmente esistente che abbiamo riadattato per il gioco. Sarà formata da sei ambienti dettagliatissimi in cui il protagonista dovrà risolvere enigmi e ‘affrontare’ le presenze che popolano l’edificio.
A seconda dello stato mentale del personaggio, gli ambienti cambieranno e sveleranno segreti differenti, che condurranno a uno dei tre possibili finali.
Il gioco è stato pensato come un’esperienza horror interattiva dalla durata di tre ore. Sarà venduto a prezzo budget, ancora da determinare.
La colonna sonora del gioco sarà curata dalla gothic band “Chantry” (www.chantryband.com), di cui è appena stato dato alle stampe il secondo disco, “Crystal”.
Il gioco sarà esclusivo per PC, con modelli e shader realizzati appositamente per sfruttare le potenzialità delle moderne schede grafiche.