Recensione Nightwing Bundle Pack, DLC di Batman: Arkham City

batman-arkham-city_thumbC’è un nuovo eroe a Gotham.

Versione testata Playstation 3.

Anche le spalle dei supereroi crescono. In questo caso è Dick Grayson, il primo Robin, a rubare la scena al Pipistrello e a picchiare sodo nelle stesse missioni che hanno visto come protagonista il suo ex mentore nel gioco base.

Figlio di due trapezisti uccisi dalla malavita ed educato da Bruce Wayne come suo assistente Dick è cresciuto fino a poter abbandonare l’ombra di Batman e costruirsi una sua identità. Non più Robin il ragazzo meraviglia ma Nightwing il vigilante. Di recente Dick ha anche sostituito Batman (come già aveva fatto dopo il fallimento di Jean Paul Valley, alias Azrael, mentre Bruce era convalescente dalle ferite riportate nella guerra con Bane) come vigilante di Gotham indossando il mantello del suo mentore.

Purtroppo nulla di tutto ciò ha a che vedere con questo DLC…

Se decidete di affrontare le sfide vi troverete davanti alle stesse affrontate con Batman nel gioco principale con l’unica differenza del protagonista delle scazzottate.  Nightwing ha un parco mosse non troppo differente da quello di Batman ma con una caratterizzazione un po’ più coreografica (dopotutto è nato e cresciuto in un circo) ma non abbastanza da costituire una differenza apprezzabile.

Poco più interessante la modalità Predatore in cui si potranno affrontare alcune nuove mappe (tra cui una piccolissima porzione di villa Wayne) usando qualche nuovo gadget.

In particolare Nightwing è dotato di un lanciadardi da polso con 3 tipologie di dardi che permettono di colpire a distanza lasciando l’avversario intontito quanto basta per un approccio successivo più diretto.

A differenza del DLC di Catwoman questo non aggiunge nulla alla trama del gioco limitandosi a aumentare la lista dei trofei sempre che vi vada di rifarvi tutte le sfide già affrontate con Batman con un nuovo personaggio fin troppo simile a quello originale.

Commento Finale

Un DLC for fans only che non possiede alcun elemento che valga il suo prezzo. Anche la mini mappa di Villa Wayne non offre nessun reale incentivo all’acquisto risultando troppo piccola e poco interessante. La scelta di Rocksteady di non aggiungere dettagli alla trama (pur avendo inserito spunti nel gioco originale che potevano essere approfonditi nei DLC) è decisamente poco azzeccata.

VOTI

Giocabilità 70
Grafica 85
Sonoro 90
Longevità 70
Globale 65

Pro

– Una nuova mini avventura

– La skin del personaggio Nightwing

Contro

– Troppo breve

– Mappa piccola e poco interessante

Il DLC è disponibile dal 2 Novembre 2011 su Playstation Store del PSN e MarketPlace di Xbox Live, rispettivamente al costo di 6.99 euro e 560 MS Points per Playstation 3 e Xbox 360, mentre per PC sui vari canali di digital delivery.


{hwdvideoshare}id=3137|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli