Capitolo 2 – L’oscurità avanza
Terminato il primo capitolo, ora dovrete salire le scale per visualizzare una cut-scene, durante il quale cambierete il vostro allineamento e verrete assoldati dal corpo RAAM! Iniziate col ripulire l’area successiva dalla presenza di nemici, utilizzando il vostro coltello per colpire il nemico in modo ripetuto.
Ora localizzata la torretta-mitragliatrice posta sulla vostra destra, avrete la possibilità di usarla per polverizzare tutti i nemici presenti nell’ambiente di gioco.
Ora dovrete seguire gli ordini della regina, dovrete liberarvi anche dei successivi avversari. Entrate nel tunnel ed eliminate gli umani, prestate molta attenzione ed ascoltate gli avvertimenti della vostra regina: che vi avviserà della presenza di numerosi cecchini nei dintorni. A questo punto utilizzate il Krill per eliminarli, localizzarli non sarà cosa facile ma ricordate che saranno “per forza in un livello al di sopra di voi”.
Eliminati, assisterete ad una breve scena d’intermezzo dove vedrete un elicottero frantumarsi a terra. A questo punto dovrete dirigervi verso il punto visibile sul radar, ma per raggiungere quel punto dovrete inizialmente spostare la camionetta sul vostro percorso, fatto, procedete avanti. In questa nuova zona, il vostro obiettivo generale sarà essenzialmente molto simile a quello fatto fino ad ora: dovrete mantenere a distanza gli umani, nell’attesa dell’arrivo del Seeder. Non appena questo evento si verificherà, un cancello verso la zona successiva si aprirà, ed alcuni soldati a piedi giungeranno in scena.
Aldilà del cancello, dovrete colpire il Mech con il vostro coltello a questo punto correte velocemente via non appena comincerà a prendere fuoco, perchè a quel punto esploderà.
Quando il Seeder sarà stato evocato, dovrete tornare a combattere assieme alla vostra squadra. A questo punto seguite l’unico sentiero, uscendo dalla porta per tornare all’esterno. Eliminate i due cecchini poco più avanti di voi e nel prosseguire ricordate di chiudere i fori con delle esplosioni. Ora muovetevi poco più avanti per essere colpiti dal fuoco dei mortai. Andate sempre più avanti, ma prima di eliminare i nemici che trovate poco più avanti della vostra posizione, eliminate quelli all’interno dei fori per evitare di subire eccessivi danni.
{hwdvideoshare}id=3692|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ora, eliminati i nemici, non vi resta che mirare ai vari pilastri per eliminare i “Seeder“, e sarete coinvolti in un massivo combattimento di locuste, ma non temete il votro gruppo vi aiuterà. Eliminati, procedete per il prossimo capitolo.