Un poliziesco open world!
Oggi la divisione Square Enix London Studios ha annunciato Sleeping Dogs, un nuovo titolo open world per PC e console Playstation 3 e Xbox 360.
Si tratta di un poliziesco ambientato nella corrotta capitale cinese di Honk Kong, sviluppato dal team United Front Games, nel quale il giocatore vestirà i panni del poliziotto Wei Shen, infiltrato sotto copertura nella banda criminale più temuta del paese. I giocatori avranno a disposizione un’intera isola ricca di azione: ogni strada, ogni bancarella, ogni molo e ogni grattacielo potranno essere teatro di intense sparatorie, gare adrenaliniche e brutali scontri basati sulle arti marziali. Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo, Sleeping Dogs consente ai giocatori di utilizzare numerose mosse di arti marziali, affrontando diversi avversari contemporaneamente. Sarà possibile eseguire calci e combo devastanti, contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate, ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali, dalle seghe circolari alle cabine telefoniche, dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi.
Alcuni di voi potranno trovarlo somigliante a True Crime: Honk Kong, titolo annunciato e poi cancellato durante la sua produzione per mancanza di fondi e salvato proprio da Square Enix che ne ha acquisito i diritti.
Oltre alle prime informazioni, vi pubblichiamo il trailer virale di annuncio e le immagini di gioco.
{hwdvideoshare}id=3687|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il titolo è già pronto a debuttare nella seconda metà dell’anno 2012 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.
{vsig}games/multi/SleepingDogs/20120208{/vsig}
Di seguito il comunicato ufficiale:
SQUARE ENIX LONDON STUDIOS ANNUNCIA “SLEEPING DOGS”
Un crudo gioco d’azione open world atteso per la seconda metà del 2012
In Sleeping Dogs i giocatori ruolo vestiranno i panni di Wei Shen, un poliziotto infiltrato incaricato di smantellare dall’interno una delle più pericolose organizzazioni criminali esistenti al mondo… le Triadi di Hong Kong. I giocatori si troveranno a vivere nelle vibranti strade di Hong Kong, animate da mille luci e mercati, nell’ambito di una straordinaria storia di fedeltà e tradimento. Wei arriverà a mettere in dubbio le proprie motivazioni, ritrovandosi coinvolto oltre ogni limite negli eventi.
“Dal momento in cui raccogli il controller e sperimenti il mix tra guida, combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco, capisci che stai giocando con qualcosa di speciale,” afferma Lee Singleton, direttore generale di Square Enix London Studios, “ Sleeping Dogs dispone di un sistema di combattimento corpo a corpo estremamente brutale con devastanti mosse per abbattere i tuoi nemici. Combinandolo con la provata esperienza nei giochi di guida da parte di UFG, con una trama di prim’ordine e l’intrigante scenario del lato nascosto di Hong Kong otteniamo un cocktail fenomenale e assolutamente divertente.”
“Lavorare su Sleeping Dogs è stata un’esperienza straordinaria per United Front Games: siamo davvero entusiasti della collaborazione con Square Enix London Studios”, ha affermato Stephen Van Der Mescht, produttore esecutivo di United Front Games. “Le straordinarie capacità dei due studi nell’ambito della creazione di mondi di gioco open world, ricchi di dettaglio e con scontri avvincenti, hanno portato a una partnership perfetta. Insieme siamo in grado di rendere Sleeping Dogs un’esperienza intensa e totalmente coinvolgente.”
I giocatori avranno a disposizione un’intera isola ricca di azione: ogni strada, ogni bancarella, ogni molo e ogni grattacielo potranno essere teatro di intense sparatorie, gare adrenaliniche e brutali scontri basati sulle arti marziali. Grazie a un sistema di combattimento intuitivo e innovativo, Sleeping Dogs consente ai giocatori di utilizzare numerose mosse di arti marziali, affrontando diversi avversari contemporaneamente. Sarà possibile eseguire calci e combo devastanti, contrattacchi letali e una serie di mosse finali animate, ricorrendo inoltre a numerosi oggetti ambientali, dalle seghe circolari alle cabine telefoniche, dagli inceneritori alle porte dei frigoriferi.
Per ulteriori informazioni su Sleeping Dogs e per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, visita il sito http://www.sleepingdogs.net e iscriviti alla nostra pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/SleepingDogsGame.