Recensione The Darkness II

the-darkness-2_thumbL’incubo continua

Versione testata Playstation 3.

Il seguito di uno tra i più amati titoli di questa generazione di console, torna dopo ben 4 anni di assenza a spaventare e ad ammantare di tenebra le nostre console, con un titolo che probabilmente non piacerà a molti di coloro che hanno amato il primo titolo, ma che potrebbe attirare nuova utenza in cerca di un fps frenetico, macabro e dalla struttura narrativa solida.

Per chi non ne fosse a conoscenza, The Darkness è ispirato all’omonimo fumetto  creato da Garth Ennis, Marc Silvestri e David Whol per la Top Cow Productions, e portato al successo da Paul Jenkins, già autore di celebri saghe a fumetti per The Amazing Spiderman, Uncanny Xman e Sentry. Rispetto alla serie comic, il videogioco prende le distanze in diversi punti cruciali sposandoli più al genere videoludico, pur lasciando invariato il plot narrativo di base.

{hwdvideoshare}id=3083|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli