Resident Evil 6, Capcom rilascia nuove informazioni ufficiali e fa slittare la data di uscita

resident-evil-6_thumb2[Aggiornata] Alla scoperta del sesto capitolo.

Capcom ha inviato in redazione una serie di informazioni riguardo Resident Evil 6, atteso sesto capitolo della serie in arrivo su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Il primo annuncio riguarda il periodo in cui il titolo è ambientato. Questo è il 2013. Come avvenuto per RE5, ambientato nel 2009, è lecito attendersi che la data di uscita venga slittata all’anno prossimo, probabilmente per il primo trimestre del 2013.

Rispetto al precedente articolo, nel quale vi abbiamo informato che Chris Redfield si trova in Cina nel corso di una missione, oggi è tempo di rivelare la località che è Lanshiang. Egli è un ex membro degli S.T.A.R.S. che ha continuato a combattere contro il bioterrorismo e ha subito come leader del BSAA (Bioterrorism Security Assessment Alliance) un trauma personale, circa sei mesi prima degli eventi descritti in Resident Evil 6. Nonostante questo, ha ricongiunto i suoi colleghi del BSAA in Cina per smascherare un importante attacco bioterroristico.

resident-evil-6_pic001

Leon S. Kennedy, a seguito dell’incidente in Raccoon City, è stato reclutato come agente governativo nientemeno che da Adam Benford, ovvero il Presidente degli Stati Uniti. Da quando l’incubo si è manifestato a Raccoon City, Leon ha dedicato la sua vita a sradicare il bioterrorismo.

resident-evil-6_pic002

Helena Harper, come Leon, è un agente governativo, ma è in corso il suo trasferimento presso i Servizi Segreti per diventare una guardia del corpo del Presidente.

resident-evil-6_pic003

Il misterioso terzo protagonista, che nel trailer si mostra al minuto 01:58 come un personaggio mercenario con strane intenzioni, è attualmente impegnato in un sanguinoso conflitto in Europa Orientale, dove è stata confermata maggiore presenza e utilizzo di B.O.W., armi biologiche. Lui dice di essere l’unico che può salvare il mondo, anche se non capisce le implicazioni di questa arma, fanno pensare più ad una faccenda di soldi.

resident-evil-6_pic004

Ingrid Hunningan è un membro del Field Operations Support (FOS), ovvero come supporto alle operazioni, ha lavorato con Leon per lungo tempo e hanno condivisto una fiducia reciproca.

resident-evil-6_pic005

Adam Benford è il Presidente degli Stati Uniti e l’uomo che ha assunto Leon dopo l’incidente a Raccoon City.

resident-evil-6_pic006

Il titolo è caratterizzato da un sistema di controllo evoluto che permette ai giocaotri di sparare durante il movimento, gli spostamenti laterali, le capriole verso altre direzioni e usa le coperture in aggiunta con attacchi corpo a corpo in mischia.

resident-evil-6_pic007

I nemici tornano nuovamente nella loro forma conosciuta, ovvero Zombie. Ora però possono correre e a volte usano le armi e quindi come tali sono diversi da quelli incontrati nei precedenti capitoli.

resident-evil-6_pic008

Uno di questi è particolare. Si chiama J’avo, citato dal BSAA come un demone. Questo tipo di zombie ha fatto la sua comparsa nell’Europa Orientale circa sei mesi prima gli eventi di RE6. J’avo viene presentato nel trailer come uno zombie con ancora fattezze umane, come la capacità di capire un discorso, lavorare insieme a un gruppo e saper usare le armi. Egli è particolarmente aggressivo e le sue azioni sono scaturite dal puro istinto. Quando J’avo subisce un colpo, egli ha la capacità di rigenerarsi. Tuttavia, se riceve un danno grave, muterà la sua parte interessata del corpo in una serie di varie forme, mettendo i giocatori nella condizione di rivedere la loro strategia e adattarsi a questa imprevedibilità.

resident-evil-6_pic009resident-evil-6_pic010

L’uscita del titolo è fissata al momento al 20 Novembre 2012.


Rispondi

Ultimi Articoli