Quasi Amici è attualmente in programmazione.
È arrivato da noi in Italia il film Quasi amici, titolo originale Intouchables diretto da Olivier Nakache e Eric Toleda.
Il film ha raggiunto i 9 milioni di spettatori anche se la critica in generale lo aveva molto sopravvalutato; un pò come “Giu al Nord”, la trama non possiede tutta questa originalità, ma riesce comunque ad essere una commedia molto divertente che strappa quella risata naturale e non imposta.
La pellicola cinematografica è tratta ad una storia vera basasta sulla fratellanza, sull’umanità e sulla libertà se vogliamo.
Trama:
Il film racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani; in uno abbiamo Driss con un vita molto desolata, tra carcere e un rapporto non molto buono con la famiglia che ad un certo punto della sua vita subisce una svolta quando fa la conoscenza di Philippe.
E in un’altro abbiamo proprio Philippe che dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico borghese assume Driss il quale è incaricato di stargli sempre accanto per accudilro, lavarlo, spostarlo e aiutarlo nella fisioterapia.
Driss non tiene a freno la sua personalità e va oltre le norme di un normale badante, facendo diventare proprio questo l’elemento perturbatore nei confornti di Philippe che porta successivamente un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
{hwdvideoshare}id=3819|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il film esce al cinema: venerdì 24 febbraio 2012 (attualmente in programmazione)