EA annuncia nuovi partner e grandi giochi per Origin

origin-ea_thumb… tra cui Alan Wake !

Electronic Arts è lieta di annunciare l’accordo con sette nuovi publisher, incrementando il già corposo numero di partner per la piattaforma digitale Origin.

I nuovi partners sono Remedy Entertainment, che porterà su Origin Alan Wake, Focus Home Interactive, Iceberg Interactive, Strategy First, Macro Games, Selectsoft e Legendo Entertainment, aggiungendosi ai già noti Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ, Capcom, Trion Worlds e Robot Entertainment e portando il numero totale a 21.

ORIGIN è la piattaforma digitale di Electronic Arts, raggiungile al sito web www.origin.com

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

Più giocatori, più partner e grandi giochi guidano la crescita della piattaforma di download diretto di EA

REDWOOD CITY, California ‐ Con più di 9,3 milioni di utenti registrati e partnership con 21 publisher diversi, Origin, la piattaforma di vendita diretta in formato digitale di Electronic Arts (EA) Inc. (NASDAQ: EA), si è affermata tra i servizi online leader nell’industria dei videogiochi nel giro di soli due trimestri dal lancio.

Origin ha annunciato recentemente che altri sette publisher hanno acconsentito a offrire i propri giochi per l’acquisto e il download. I nuovi publisher, guidati da Remedy Entertainment che porterà su Origin Alan Wake, sono Focus Home Interactive, Iceberg Interactive, Strategy First, Macro Games, Selectsoft e Legendo Entertainment, e vanno ad aggiungersi ai 14 partner già annunciati, tra cui Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ, Capcom, Trion Worlds e Robot Entertainment.

Origin ha recentemente raggiunto alcuni importanti traguardi:

– Da giugno 2011, le vendite su Origin hanno generato più di 100 milioni di dollari di entrate;

– Quasi il 40% delle copie di Star Wars™: The Old Republic™ finora vendute sono state acquistate via Origin;

– Più di 9,3 milioni di utenti si sono registrati e hanno scaricato l’applicazione Origin, con un numero di utenti attivi giornalmente che ha avuto picchi di più di un milione di giocatori.

In aggiunta a più di 100 titoli EA, tra cui Battlefield 3™, Star Wars: The Old Republic, Need for Speed™ The Run e FIFA 12, i prodotti top di altri publisher presenti su Origin includono tra gli altri Batman: Arkham City di Warner Bros. Interactive Entertainment, Saints Row: The Third di THQ e Rift™ di Trion Worlds.

David DeMartini, Senior Vice President di Origin presso EA, ha dichiarato: “Lo slancio che Origin ha avuto sin dalla sua nascita, a giugno, è stato incredibile ed è stato trainato da grandi giochi e grandi partner. La nostra base di utenti in continua crescita dimostra l’interesse dei giocatori di tutto il mondo per un’esperienza di gioco digitale pienamente interconnessa, 365 giorni all’anno.”

In aggiunta ai download rapidi e sicuri di molti dei più popolari giochi per PC, le funzionalità di Origin offrono un’esperienza più dinamica e coinvolgente. Oltre alla rapidità dei download, al log in automatico e al servizio clienti integrato, la sovraimpressione interna ai giochi e la chat con gli amici rendono il gioco ancora più vivo e sociale e i salvataggi sulla cloud permettono di continuare la partita ovunque siate, su qualsiasi computer.

Inoltre, le demo in streaming consentono ai giocatori di provare prima di acquistare.

Rispondi

Ultimi Articoli