EA punta sul Frostbite 2.0
Electronic Arts è rimasta davvero innamorata dal motore che DICE ha realizzato per Battlefield 3 ovvero il Frostbite 2.0, tanto da averlo utilizzato in diversi suoi titoli già disponibili sul mercato o in arrivo, come Medal of Honor: Warfighter di Danger Close, o Command & Conquer: Generals 2 di Bioware Victory.
La collaborazione sembra inoltre proseguire ed espandersi ulteriormente dichiara Johan Andersson di DICE, infatti ha confermato di essere in viaggio presso diversi studi di EA che useranno l’engine.
“Prima fermata: Montreal” ha scritto su Twitter. EA ha due studi nella cittadina canadese come tutti ben conoscete: una branca di Bioware, e EA Montreal, che collabora con Visceral Games creatori della saga di Dead Space e Dante Inferno. Nessuno studio ha ancora annunciato progetti che utilizzano il Frostbite 2.0, ma tra le più gettonate ipotesi c’è sicuramente quella di vedere il prossimo Dead Space 3, terzo capitolo della saga spaziale survival horror che utilizzi la siddetta tecnologia così come il probabile nuovo capitolo di Dragon Age.
Al momento EA non ha rilasciato nessuna conferma e prendiamo la notizia come “rumor” ma restate sulle pagine di 4news per maggiori informazioni.