Gradiranno la novità i nostri Pokèmon?
Super Pokémon Rumble presenta creature poligonali con uno stile molto particolare, ovvero i nostri pokémon saranno raffigurati come vecchi giocattoli da caricare con una speciale chiavetta a molla che permetterà alle creature di prendere vita in modo che possano essere utilizzate dall’utente.
Peccato veramente che le varie ambientazioni che circondano i Pokèmon siano simili al gameplay sopra citato (monotono e ripetitivo fino alla noia). I dungeon sono suddivisi in tante sezioni in base alla zona, riprendono paesaggi come il bosco, lo stagno, la montagna e eccetera. Il problema è che dopo il primo impatto con queste ambientazoni la loro struttura rimarrà invariata facendo spegnere la voglia di esplorazione dell’utente, accessa all’inizio.
Il sistema di controllo riguardante il circle pad e i due tasti per effettuare gli attacchi è ridicolmente semplificato; inoltre avrete la presenza di un terzo pulsante che servirà ad aprire il menù e selezionare il pokémon da mandare in battaglia. Un vero peccato invece è quello di non aver inserito comandi tramite touch screen che avrebbe potuto rendere sicuramente più divertente gli attacchi dei Pokèmon e la gestione dell’inventario.
La grafica nonostante essere volutamente poligonale si presenta abbastanza buona come anche il sonoro; invece l’ effetto 3D si poteva benissimo risparmiare visto che risulta inutile e male utilizzato ai fini ludici ed estetici.
La longevità del titolo può essere prolungata solo se giocata da un bambino, per adulti e fan dei Pokèmon invece è già tanto arrivare a 3 ore di gioco.