Mass Effect 3, la versione PS3 perde il confronto con 360

mass-effect-3_thumb4Apparentemente simili.

DigitalFoundry ha parlato. L’autorevole portale tecnico ha analizzato Mass Effect 3 in versione console Playstation 3 e Xbox 360, riportando un risultato che potrebbe scatenare l’ira degli utenti.

Premesso che la demo aveva già fatto emergere qualche problema in merito, e’ risultato che la terza avventura di Shepard rischia di minare l’esperienza di gioco su console PS3, in quanto questa versione perde frequentemente frame per secondo scendendo da 30fps a 20fps, andando ad incidere nella risposta ai comandi durante le fasi di combattimento in alcune situazioni. Al contrario, la versione 360 resta molto ancorata ai 30fps. Causa di questo male è l’utilizzo del v-sync che avrebbe dovuto attenuare il calo di frame rate mostrando a video l’effetto tearing, preente di fatto sulla console Microsoft.

A nulla è servita la risposta di BioWare che metteva in secondo piano il problema gia al tempo della versione dimostrativa. Si attende adesso una patch correttiva anche se difficilmente può arrivare in tempi brevi.

Ricordiamo che il titolo debutta ufficialmente domani nei negozi italiani su piattaforma PC, Playstatin 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli