Svelate alcune informazioni su Gravity Rush
Gravity Rush, è uno degli ultimi grandi giochi di Sony per PlayStation Vita. Il titolo deve ancora raggiungere le coste europee e del Nord America, in Giappone il titolo è disponibile dallo scorso Febbraio, dando così la possibilità a Yoshiaki Yamaguchi, art director, di mostrare pubblicamente l’evoluzione del suo lavoro.
Yamaguchi recentemente alla GDC 2012 raccontato di come il cel shading e la volontà di creare un mondo pulsante e come abbiano contribuito a rendere il tutto più straordinario, fornendo al titolo un gameplay particolare per questo open world game.
“Il colore del cielo fornisce informazioni sulle varie locazioni o funge come una sorta di simbolo per quel luogo. Tuttavia, applicare un unico colore sarebbe stato troppo diretto e forte, avrebbe potuto sembrare fuori luogo. Per questo abbiamo cercato di ricreare una sorta di atmosfera che filtrasse la luce e desse jun effetto più naturale.”
Dichiara alle pagine di Famitsu..
Grazie a questo filmato che potete trovare in calce alla notizia, il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: un mondo variopinto, in cui i giocatori potranno interagire con qualsiasi cosa. Yamaguchi inoltre ha detto che il team di Sony’s Japan ha fatto pressioni affinché Gravity Rush fosse un titolo open world fin dall’inizio..
Si vocifera che anche la protagonista del titolo, ha subito una vera e propria evoluzione durante lo sviluppo del gioco realizzando diverse versioni prima di ottenere un personaggio che fosse una forte donna ninja carismatica come quella che troverete in Gravity Rush.
{hwdvideoshare}id=3847|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il titolo debutta in Europa il 13 Giugno 2012 su Playstation Vita.