Recensione FIFA Football


Il calcio nelle mie mani!

Già dalla prima schermata di benvenuto del gioco, appare chiaro come EA Sports abbia voluto riprorre lo stesso layout, feeling e struttura della versione casalinga FIFA 12 in FIFA Football. Il menu è praticamente simile con le medesime voci. Non manca proprio niente ? Beh non è presente Ultimate Team, il fantacalcio per chi è abituato a sfidare amici con squadre create con aste per prendere giocatori da ogni parte del mondo. Detto questo, si può accedere ad una partita rapida come un Amichevole, disputare un Campionato optando tra giocatore, allenatore o entrambi i ruoli, scalare la gloria di diventare un calciatore vero nella Carriera, giocare da Professionista scegliendo il ruolo di un noto giocatore persino il portiere, creare un Torneo per simulare ad esempio una Coppa ambita, cimentarsi in sfide con altri giocatori via online, senza tralasciare la personalizzazione di alcuni aspetti di giocatori e squadre e tenerseli aggiornati con lo scaricamento delle rose.

Al primo avvio, FIFA Football avverte i giocatori circa le nuove funzionalità di gameplay attraverso il touch pad anteriore e posteriore.

fifa-football_pic001

Questo nuovo modo di poter giocare, aggiunge un diverso approccio che però analizzaremo più avanti nel corso della recensione.

Come detto prima si può avere il gioco sempre in linea con quello reale accedendo all’aggiornamento delle rose. Il titolo offre tutte le squadre dei più importanti camionati di calcio del mondo e quelle nazionali. Questa funzione si attiva solo se siete connessi al Playstation Network accedendo dalla voce Personalizza, Modifica Squadre, Rose e infine su Scarica Aggiornamenti.

fifa-football_pic002fifa-football_pic003fifa-football_pic004

fifa-football_pic005

Cuore pulsante della produzione sono ovviamente la Carriera e il Campionato, percorsi nei quali il giocatore si cimenta percorrendo le varie partite distinte per competizione e che ovviamente catturano per molto tempo, tutto a favore della longevità.

La componente Multigiocatore online permette di sfidare altri giocatori in un rapido Testa a Testa, creare un Campionato con amici, oppure partecipare a quelli creati da altri giocatori.

Le prove effettuate hanno evidenziato una buona gestione del netcode, con tanto di sala d’attesa e Hub del giocatore e impostazioni per la ricerca di avversari nelle partite, praticamente simile sia per qualità che per rari momenti di lag o caduta connessione come nelle versioni home console.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles