Mass Effect 3, difetti tecnici e problemi di importazione dei personaggi

mass-effect-3_thumb6Ma è una Beta ? No è il gioco completo.

Mentre Electronic Arts è lieta di annunciare che il Mass Effect 3 ha raggiunto la cifra di 3.5 milioni di copie spedite in tutto il mondo, BioWare ha una serie di problemi da risolvere.

Il titolo, che è in fase di valutazione da parte della nostra redazione e che troverete presto online, ha mandato un pò su tutte le furie alcuni utenti per via di alcuni problemi.

Quelli PC asseriscono di non poter importare i salvataggi del precedente capitolo, pur rispettando il percorso delle cartelle suggerito nella guida del gioco. Gli utenti Xbox 360 si ritrovano con un bug che blocca la missione nella Cittadella, problema presente in modo meno puntuale anche su console Playstation 3.

In ultimo, secondo quanto riportato di recente da Eurogamer.net, gli utenti si ritrovano con personaggi rappresentati in modo incompleto, persino nel viso, causa di un difetto nella gestione di importazione di quelli nati in Mass Effect 1, riproposti in Mass Effect 2 con il proprio salvataggio di gioco, e ora inseriti in Mass Effect 3.

Senza dimenticare alcuni problemi tecnici imputati alle due versioni console 360 e PS3, che abbiamo reso noto già in questo articolo. BioWare fa sapere di essere a conoscenza di questi difetti e che è a lavoro per trovare una soluzione.

Non c’è dubbio che questi problemi denotano ormai la consuetudine delle software house di presentare al mercato titoli non raffinati, per poi distribuire patch di aggiornamento, diventate un rituale abitudinario di ogni giocatore.

Secondo voi, quale valutazione merita Mass Efect 3 ? Esprimete la vostra preferenza nell’apposito box dei commenti posto in calce all’articolo.

Rispondi

Ultimi Articoli