Recensione Silent Hill Downpour


Dove tutto avrà inizio!

L’avventura nei meandri della cittadina di Silent Hill, vede il protagonista della storia Murphy Pendleton, detenuto di un carcere che riesce a scappare in seguito allo schianto del bus che trasporta lui ed altri carcerati in un nuovo penitenziario. Dopo aver vagato a lungo per la foresta e scappato dagli agenti sulle sue tracce, si ritrova in seguito a varie peripezie nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia…
Murphy Pendleton scosso da tutto ciò che vede durante questo viaggio decide che l’unica soluzione che lo porta lontano da questo inferno sia fuggire dalla città che si trova (Silent Hill), ma si renderà conto ben presto che non sarà cosi facile andar via!

Silent Hill Downpour, dopo alcuni capitoli poco riusciti della saga, propone al videogiocatore una trama ricca di suspance, mai scontata e sempre piena di colpi di scena.
Offrirà al giocatore la possibilità di scegliere il destino di alcuni personaggi chiave del suo viaggio e ogni scelta avrà il peso di una vita oltre a quella del proprio destino.

Il viaggio che accoglie il giocatore è un viaggio che parte dalla foresta e va nei meandri più oscuri della cittadina di Silent Hill! Ad accogliervi ci saranno personaggi folli, ambientazioni già viste in precedenti capitoli, ma tutto ciò che vedrete non sarà mai normale..

1

Con questo capitolo Vatra Games introduce l’elemento dell’acqua, un elemento strano ma portante per l’intero capitolo che non andrò a spoilerarvi per non rovinarvi nulla di ciò che questo Downpour vi offrirà!

Silent Hill Downpour, è in grado di mischiare in modo perfetto nuovi e vecchi elementi della serie, giocando con il giocatore dall’inizio alla fine in modo sapiente, riuscendo nell’intento di proporre un comparto tecnico più che sufficiente seppure globalmente non perfetto, affiancato da un gameplay più simile agli arbori della serie abbandonando in modo netto la componente action del titolo vista in Homecoming e cimentarsi come nel passato in un ambiente di gioco zeppo di enigmi e lasciando al giocatore maggiore libertà.

Rispondi

Ultimi Articoli