Svelate nuove caratteristiche per il terzo capitolo di Assassin’s Creed.
Dal portale web di Game Informer, si può leggere uno speciale d’approfondimento dedicato al nuovo capitolo di Assassin’s Creed III, il terzo capitolo della popolare saga firmata Ubisoft.
Nella giornata di oggi, la redazione ha trattato una delle componenti più attese del nuovo titolo: lo spazio open-world della Frontiera nuovo elemento presente in Assassin’s Creed III.
Con Assassin ‘s Creed III i giocatori non avranno solo modo di esplorare le città di Boston e New York ai tempi dei coloni, ma anche vivere la natura selvaggia del Nuovo Mondo attraverso una vasta area ricca di infinite cose da fare.
Di seguito vi riportiamo un elenco delle caratteristiche “principali” presenti nel gioco.
-
Ubisoft Montreal si è ispirata al mondo di Red Dead Redemption, e la Frontiera può essere considerata a tutti gli effetti una terza città.
-
La Frontiera conterrà circa il 30% delle missioni legate alla trama principale di AC III.
-
La mappa è grande una volta e mezza quella di Brotherhood, con fitti boschi, campi, regioni agricole, laghi, montagne, scogliere, grotte, e diversi luoghi famosi.
-
La campagna è anche sede di numerosi insediamenti più piccoli sia dei nativi americani che delle forze militari europee, con accampamenti, i mulini, magazzini, villaggi come quello di Valley Forge, e le città di Lexington, Concord e Charlestown.
-
Ubisoft afferma che non ci saranno tempi di caricamento quando esploreremo la frontiera, garantendo una esperienza senza soluzione di continuità.
-
Ogni luogo muta con il passare del tempo. Ad esempio, troveremo Valley Forge piena di soldati in previsione della battaglia, ma se torneremo dopo lo scontro, non ci sarà altro che qualche soldato ferito e alcune tende abbandonate.
-
I giocatori potranno esplorare la Frontiera a piedi o utilizzando mezzi di trasporto
-
Il protagonista, Connor, si può muovere agilmente da un albero ad un altro. Ubisoft ha sfruttato e ottimizzato la tecnologia “RealTree” di Far Cry 2.
-
Per le distanze più lunghe, Connor può salire in groppa ad un cavallo. Ubisoft ha affermato che ha realizzato un’intelligenza artificiale per l’animale, in modo che possa disporre di una certa autonomia di movimento.
-
Ad esempio, il cavallo sa quando è necessario virare attorno agli alberi, ed è abbastanza intelligente da fermarsi se si tenta di saltare giù da una rupe troppo ripida. I cavalli sono anche in grado di attraversare terreni accidentati, ma ci sono alcune zone estreme che eviteranno.
-
Vista l’ambientazione e il lungo arco narrativo di ben 30 anni, Ubisoft Montreal ha implementato un sistema dinamico per le stagioni.
-
I laghi ghiacciati d’inverno aprono nuove strade all’esplorazione, ma il deserto innevato è un luogo più difficile da attraversare.
-
“Abbiamo voluto dare significato all’inverno” ha affermato Alex Hutchinson. “Se hai vissuto nel nord-est d’America in questa stagione, sai che l’inverno è spaventoso. Se non sei preparato, si muore. “
-
A seconda se la neve caduta sia poca o tanta, cambierà il modo di interagire con l’ambiente. Quando la neve è troppo alta, ci muoveremo troppo lentamente, e saltare di ramo in ramo risulterà molto più pratico.
-
Ubisoft prevede di riempire la Frontiera con numerose attività. Alcuni sono della classiche side quest secondarie alla storia principale.
-
Altre saranno dettate dal nostro comportamento. Se saremo bravi a cacciare, ad esempio, qualcuno potrebbe invitarci nel suo gruppo.
-
Entrare in un club di caccia permette di eseguire missioni specifiche, come scovare animali rari. Completandole, saliremo i ranghi dell’organizzazione, e potremo ricevere una ricompensa finale.
-
La caccia non sarà così semplice, promette Ubisoft. Alcune prede più piccole, come i cervi e conigli saranno comuni da incontrare, ma altri animali, come alci ed orsi, saranno più difficile da individuare.
-
Una volta che si uccide una preda, è possibile scuoiarla per ricavarne una pelle, che può essere venduta. Più è “pulita” l’uccisione (utilizzare un pugnale invece che un’arma da fuoco), maggiore sarà il valore della pelle ottenuta.
-
Ubisoft afferma che ci saranno altri club oltre a quello della caccia in Assassin ‘s Creed III, ma al momento non ha diffuso ulteriori dettagli a riguardo.