Speciale presentazione Kinect Star Wars

kinect-star-wars_thumbUna giornata all’insegna di Kinect For Kids.

Il giorno 23 febbraio 2012, presso la location milanese Spazio Anniluce, noi di 4news.it siamo stati invitati da Microsoft all’evento Kinect For Kids per assistere alla presentazione ufficiale e provare alcuni titoli tra cui Kinect Star Wars.

Dopo Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure, è la volta di uno di imbatterci nelle Guerre Stellari. Il titolo dedicato alla dimostrazione effettuata da Microsoft verte come sempre su una serie di giochi dedicati ad una fascia d’età molto giovane.

Ma non fatevi trarre in inganno!

Ecco la nostra esperienza armati di spada laser e provando a guidare come un podracer.

{hwdvideoshare}id=4020|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Kinect Star Wars per molti versi ricalca ovviamente lo stile utilizzato da Kinect Rush e simili, proiettando il giocatore nell’universo di Guerre Stellari, cosa che per noi fans ha comunque dell’irresistibile. Sono presenti anche qui svariati minigiochi, una modalità storia in cui un giovane padawan deve farsi strada tra i vari livelli affettando androidi assassini a suon di spada laser, poteri della forza e via dicendo, una corsa a bordo dei famosi “sgusci”, meglio tradotta in inglese con “podracer”, una modalità dove utilizzeremo un feroce Rancor che dovrà distruggere tutto ciò che si muove e non, in pefetto stile Rampage (chi è un po’ vecchiotto sa di cosa stiamo parlando); un minigioco in stile dance dance revolution per simulare le feste nei locali più malfamati della galassia e il duello del destino contro Darth Vader a colpi di light saber.

kinect-star-wars_pic003

Segnaliamo anche in questo caso un’ottima risposta ai comandi minata da un leggero lag, che comunque rende godibile il titolo in questione. Durante la manifestazione era presente un modelllo del droide R2D2 realizzato dall’italianissimo Gianbattista Penna, un ragazzo molto simpatico e alla mano che ci ha spiegato nei minimi dettagli come abbia fatto a costuire da zero una simile meraviglia della robotica moderna; vi consigliamo a tal proposito di farvi un giretto nel suo profilo facebook per ammirare nel dettaglio il suo lavoro, il link è il seguente: https://www.facebook.com/giambattista.penna .

kinect-star-wars_pic017

Conclusosi l’evento, possiamo affermare con certezza assoluta che anche Kinect Star Wars si è dimostrato essere votato come titolo pensato quasi esclusivamente per i più piccini, ma potete stare sicuri che anche i più grandicelli si divertiranno, soprattutto già dai titoli di testa con le musiche originali di John Williams, che riecheggiano ancora nelel nostre orecchie e rende ancora più accattivanti i mini giochi presenti e realizzati davvero molto, molto bene.

A presto, e che la Forza sia con voi!

Il titolo è disponibile nei negozi italiani a partire dal 3 Aprile 2012 in esclusiva per Kinect di Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli