Grand Theft Auto V, rivelate nuove informazioni da un presunto ex-dipendente

GTAV_thumbL’amico di un amico che ha un amico in Rockstar mi ha detto…

Quando si tratta di Grand Theft Auto V, quitno capitolo della storica serie sviluppata da Rockstar Games, c’è sempre da stare pronti a pubblicare ogni minima notizia perché l’attenzione verso il titolo è altissima.

Secondo quanto reso noto da CVG, un ex-dipendente di Rockstar North avrebbe dichiarato ad un suo amico alcune informazioni dettagliate che sono state pubblicate sul forum di Gamespot e prontamente eliminate.

La fuga di notizie non ha fermato i più abili che hanno comunque voluto rendere note queste informazioni, che ci teniamo a dirlo, vanno prese con il beneficio del dubbio, visto che la loro veridicità non è appurata. Per cui sono catalogati come rumor.

– Il protagonista del gioco dovrebbe essere un ispanico chiamato Albert de Silva, che nel trailer ufficiale di debutto (riproposto in calce all’articolo) si dice venga rappresentato dall’uomo che fugge dalla polizia. Essendo Los Santos una estensione della vecchia Vice City per dimensione e caratteristiche, questo ispanico si dice abbia fatto parte un tempo di una gang della città e poi trasferitosi a Los Santos con suo figlio Kevin, un ragazzo spostato.
– La mappa di GTA V sarà grossa cinque volte la Liberty City de quarto capitolo, coem già ampiamente trattato in altri rumor, mentre la città avrà una estensione territoriale di circa metà dell’area. La divisione in tre sezioni della mappa torna anche in Los Santos e tornano anche i veicoli più disparati per poterla attraversare in toto.
– La modalità multiplayer potrà permettere 32 giocatori, simile a quella di Red Dead Redemption, per cui è lecito che su console il limite sarà inferiore. Oltre alla personalizzazione del giocatore, ci saranno gang a cui aderire o creare per rapinare negozi o infiltrarsi in basi militari per rubare armi. Il giocatore insignito come capo banda potrà far crescere di rango gli altri giocatori e creare obiettivi da perseguire. Ogni gang avrà un territorio assegnato che dovrà proteggere e mantenere e espandere, sempre nei limiti della mappa di Los Santos.
– Il gioco dovrebbe uscire a Maggio 2013.

Riguardo al gameplay vero e proprio, ecco altre info.

– La polizia, durante gli inseguimenti, potrà usare scudi e granate accecanti. Raggiungendo il livello di pericolosità 4 si attiveranno degli annunci su alcune stazioni radio.
– Le stazioni radio daranno informazioni sul traffico esatte tramite radio e telefono cellulare, utili per scegliere quale strada percorrere.
– La televisione in gioco avrà più canali.
ATTENZIONE SPOILER Il protagonista non morirà a differenza degli ultimi due giochi di Rockstar FINE SPOILER
– La criminalità organizzata ha una sua economia a cui si potrà contribuire vendendo droga, armi e auto rubate. Solo in single player.
– Il protagonista potrà assumere droghe che avranno effetti diversi. Farlo in strada frutterà una stella wanted.
– Le auto della polizia inseguiranno il giocatore se supererà i limiti di velocità. Avere incidenti ad alta velocità danneggerà la salute.

I livelli di Wanted sono di seguito esplicati:

1 stella: la polizia vi segue a piedi e tenta di arrestarvi. Niente sirene, ne inseguimenti d’auto.
2 stelle: la polizia tenta di arrestarvi. Se avete armi in mano, vi sparerà. Se non avete armi in mano, userà armi stordenti.
3 stelle: la polizia insegue in auto e tenta di fermarvi a ogni costo.
4 stelle: la polizia crea blocchi stradali, usa le stazioni radio ed è generalmente più ostile. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 24 ore in gioco.
5 stelle: la polizia spara per uccidere. L’arresto diventa una seconda scelta. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 24 ore in gioco.
6 stelle: arrivano i veicoli militari. Anche quando sarete scappati, cercherà qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione per altre 72 ore in gioco. Alcune missioni diventano non disponibili.

{hwdvideoshare}id=3164|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli