Come un RPG serio deve.
Marek Ziemak, level artist di CD Projekt RED, ha dichiarato in una recente intervista di come gli sviluppatori del gioco di The Witcher 2 “intendano” come il gameplay non sia lineare negli RPG.
Marek Ziemak dichiara come: “l’intera struttura del gioco si basa sulla narrazione e sull’ambientazione dark fantasy in cui i giocatori dovranno fare delle scelte e si confronteranno con le conseguenze delle loro azioni.
Volevamo rendere queste conseguenze significative e importanti per tutti i giocatori. A tale scopo, in alcuni momenti abbiamo dovuto far morire dei personaggi, radere al suolo delle città o apportare enormi cambiamenti al mondo di gioco.
Con questo approccio ci sono intere parti di quel mondo che gli utenti non vedranno mai ma non potevamo semplicemente dire al giocatore che il tale personaggio è morto per causa sua, volevamo mostrarne le conseguenze al giocatore.
Il giocatore è quello che decide e deve essere preparato a scegliere un’opzione piuttosto che l’altra. Potremmo aver creato il doppio dei contenuti necessari, ma questo significa che ci si diverte il doppio!”
Tra poco meno di un mese, si avrà modo di testare ciò che Ziemak ha dichiarato, giocando alla versione Enhanced di The Witcher 2 su PC e Xbox360.