PlayStation Vita, ecco la lista delle caratteristiche desiderate

psvita_thumb2In attesa che vengano aggiunte.

Sony Computer Entertainment ha riposto molta attenzione nella progettazione di PlayStation Vita, la console portatile di nuova generazione, realizzando un prodotto molto bello e accattivante.

Sebbene sia un prodotto tecnologicamente avanzato e potente, a distanza di un mese abbondante dalla sua uscita, abbiamo stilato una serie di caratteristiche che riteniamo possano essere tra quelle più desiderate dalla comunità di giocatori e possessori di PS Vita.

Nel ricordarvi che potete esprimere le vostre opinioni in merito commentando nell’apposito box posto in fondo alla pagina, vi elenchiamo di seguito la lista delle caratteristiche mancanti e che si spera possano arrivare con il successivo aggiornamento firmware.

1. Selezione del testo nelle varie applicazioni

E’ molto strano che una caratteristica come quella di copiare o tagliare il testo per poi incollarlo altrove, ormai assodata su milioni e milioni di smartphone e tablet, sia assente sulle applicazioni social come Facebook e Twitter, la messaggistica di PlayStation Vita. Solo il browser permette una parziale funzionalità.

2. Compatibilità con i video in formato .AVI (DivX, XviD, ecc.)

Non basta più avere il supporto per i files multimediali .mp3 e .mp4 quando i files .avi sono leggibili su PS3 e non su PS Vita.

3. Gestione dei server multimediali

PS Vita può al momento sfogliare la libreria multimediale all’interno di Playstation 3 tramite il Remote Play, ma non può gestire eventuali server multimediali esterni in quanto non supporta il protocollo di comunicazione DLNA.

4. Remote Play

Sbandierata come una caratteristica peculiare della console, il Remote Play in realtà è stato disabilitato dal primo firmware montato su PS Vita per cui è a tutt’ora impossibile eseguire giochi PS3 in remoto su console portatile, a meno che non siano giochi PSOne oppure minis.

5. Scambio files via Bluetooth

La connettività tramite Bluetooth non permette al momento di scambiare files con altri dispositivi che utilizzano tale connessione in quanto il sistema PS Vita sfrutta il bluetooth solo per applicazioni dedicate.

6. Supporto HTML5 e/o Flash

Il browser web di PlayStation Vita è veloce e sfrutta una serie di funzionalità che aiutano nella navigazione ma pecca per una grave mancanza: il supporto multimediale a HTML5 e Flash. Ciò si ripercuote nella impossibilità di vedere video da Youtube.com o da tanti altri siti come lo stesso blog ufficiale di playstation.com



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles