Recensione Resident Evil: Operation Raccoon City

Siete pronti per passare al nemico?

La trama racconta delle sperimentazioni fallite e di tutti i guai avvenuti successivamente, che rischiano di portare la Umbrella Corporation ad un calo economico che ne stabilirebbe il fallimento instantaneo.

Per evitare brutte conseguenze, l’unica soluzione che salverebbe la casa farmaceutica è quella di bruciare ogni dato o traccia dei propri esperimenti genetici, cosi da eliminare per sempre il proprio coinvolgimento nella crisi scoppiata nella cittadina di Raccoon City che potrebbe giungere all’attenzione dei media.

La soluzione quindi è molto semplice, ovvero mandare una squadra speciale in città, che si diano da fare nel tentativo di occultare tutte le prove che riguardano la Umbrella ed il suo coinvolgimento, ed è proprio in questo punto che prenderete in mano il pad per entrare in gioco.

Iniziando la campanga dovrete selezionare il personaggio che fa per voi tra i membri della squadra speciale chiamata “Wolfpack“, facendo molta attenzione alle caratteristiche individuali specifiche di ogni personaggio, che in base al vostro stile di gioco e alle vostre esigenze durante l’avventura, possono determinare le sorti del livello.

Le classi che potrete selezionare, vanno dal classico soldato tutto muscoli perfetto per una pioggia di piombo senza freni, al più silenzioso cecchino, passando per il ricognitore e il medico(che risulteranno essere molto utili in situazioni disperate), finendo con un maestro del mimetismo capace di raggirare gli scontri diretti e colpire alle spalle come un vero assassino.

Queste specializzazioni sono legate successivamente ad altri poteri attivi e passivi: ad esempio il ricognitore avrà come potere attivo la possibilità di vedere attraverso le pareti grazie alla visione termica selezionabile nei parametri del personaggio, e come potere passivo la capacità di individuare gli oggetti da raccogliere senza il minimo sforzo poichè questi saranno evidenziati da un’icona visibile a vari metri di distanza che dipenderanno dal potenziamento che effettueremo per ogni potere.

Il gioco è basato infatti, sul potenziamento dei propri poteri e delle armi attraverso il loro l’acquisto, grazie ai punti esperienza guadagnati in singolo o in multiplayer, ciò rende molto più facile avanzare nei vari livelli.rende molto più facile avanzare nei vari livelli.

resident_evil_op_001

Rispondi

Ultimi Articoli