Secondo gli analisti, Playstation 3 abbasserà i prezzi

ps3_consoleTaglio di prezzo per Playstation 3?

Sony Computer Entertainment dovrà abbassare ulteriormente il prezzo di PlayStation 3 se vuole risollevare le sorti proprie e quelle della console.

È questo, in sintesi, il pensiero di Colin Sebastian, analista di RW Baird, che sottolinea come il cattivo momento della compagnia giapponese, costretta a tagliare oltre 10.000 posti di lavoro, può essere risollevato da un taglio di prezzo per riprendere Xbox 360 negli Stati Uniti, dove la console Microsoft sta dominando la scena videoludica.

Sony è in una posizione davvero difficile. In molte aree del proprio business sta perdendo colpi come nelle TV o nei computer, e le loro difficoltà sono piuttosto note nel gaming. La necessità di investire in un nuovo ciclo con Orbis/PlayStation 4 arriva nel momento sbagliato per Sony, ma per rimanere competitiva ancora a lungo nei videogiochi, noi pensiamo serva un altro abbassamento di prezzo e poi essere la prima a pubblicare una console nella prossima generazione” ha dichiarato Sebastian a Gameindustry International.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles