Darksiders II slitta di due mesi!
Era già da Dicembre che se ne parlava, ma mai nessuno era sceso nei particolari della data di uscita di Darksiders II.
Direttamente dal sito ufficiale del titolo scopriamo che la release è fissata per un generico Agosto 2012.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Permettetemi ancora una volta di darvi il benvenuto sul nuovo sito Web di Darksiders II. Come membri della nostra comunità, sarete i primi a sapere quando nuovi trailer, screenshot, annunci e avvisi relativi a Darksiders II saranno rilasciati.
Ultimamente sono girate molte voci e illazioni e vogliamo approfittare di questa occasione per metterle a tacere una volta per tutte: ci tenevamo che i nostri fan più affezionati fossero i primi a sapere che Darksiders II verrà pubblicato nell’agosto 2012, invece che a giugno come precedentemente annunciato. È un ritardo minimo, ma vi promettiamo che una volta che avrete il gioco tra le mani non rimpiangerete di aver dovuto aspettare fino ad agosto!
Per il team Vigil questa è un’ottima notizia, perché significa che avrà più tempo per rifinire il gioco e assicurarsi che tutti gli aspetti di Darksiders II soddisfino i severi standard qualitativi che si è posta. Avere più tempo per sviluppare un gioco si ripercuote sempre positivamente sulla sua qualità, e il team Vigil vuole che possiate vivere la migliore esperienza di gioco possibile con Darksiders II.
Di seguito troverete le risposte a tutte le domande che potreste avere riguardo allo slittamento della data di pubblicazione:
Domande & risposte
Q.) Quando sarà disponibile il gioco in Italy?
A.) La pubblicazione di Darksiders II per Xbox 360, PlayStation 3 e PC è prevista per l’agosto 2012. La data di rilascio effettiva sarà diversa da regione a regione (e lo sarebbe stata anche se il gioco fosse uscito a giugno). Nei prossimi giorni comunicheremo le date esatte in cui il gioco sarà disponibile nei negozi della vostra regione.
Q.) Avete spostato la data del rilascio per farla coincidere con il lancio del nuovo sistema WiiU™ di Nintendo?
A.) La data è stata spostata per consentirci di raggiungere l’elevato livello qualitativo che ci siamo impegnati ad assicurarvi. La decisione non ha nulla a che fare con il rilascio di altre piattaforme.
Q.) La pubblicazione di Darksiders II è slittata a causa dei recenti licenziamenti alla Vigil Games?
A.) No, gli avvicendamenti di personale alla Vigil Games non hanno inciso in alcun modo sulla data di rilascio né sulla composizione del core team del gioco.
Q.) Dal gioco verranno eliminati dei contenuti?
A.) Assolutamente no! All’avvicinarsi della data di completamento del gioco, il team ha chiesto di poter avere più tempo per rifinire l’enorme quantità di contenuti inclusi in questo ambizioso progetto. Vogliamo che Darksiders II sia il miglior gioco possibile, dal punto di vista qualitativo, e avere più tempo permetterà al team di raggiungere proprio questo obiettivo. Il contenuto del gioco resta immutato, così come i nostri piani per i futuri contenuti scaricabili.
Q.) Davvero avete fatto slittare la data di rilascio solo per poter migliorare Darksiders II?
A.) Assolutamente sì, la decisione è stata presa con questo unico obiettivo in mente. Per noi non c’è nulla di più importante della qualità, e fortunatamente la nostra posizione all’interno dell’azienda ci ha permesso di fare la scelta migliore per Darksiders II.
Q.) Non so che pensare… Avevate annunciato il gioco per giugno e ora parlate di agosto… Perché dovrei credervi?
A.) Anche se le illazioni e le voci abbondano, ogni annuncio era basato sui fatti, all’epoca in cui è stato rilasciato, così come lo è questo. E, lo ripeto, l’unico, vero motivo per cui la data di pubblicazione è stata spostata è quello di poter rendere il gioco ancora migliore.
Q.) Il gioco verrà pubblicato sicuramente ad agosto o c’è il rischio che slitti di nuovo?
A.) Questo leggero ritardo è motivato dall’esigenza di avere più tempo a disposizione per rifinire il gioco ed eliminarne ogni eventuale errore. Come abbiamo detto in molti articoli e video, Darksiders II è un gioco notevolmente più ampio del suo predecessore e raggiungere l’elevato standard qualitativo che Vigil Games e THQ sono impegnati a offrirvi su un progetto di dimensioni così ambiziose richiede un po’ più di tempo del solito.”