Sfida alla sopravvivenza!
Il team Nihilistic Software ha annunciato in un evento tenutosi a San Francisco la nuova modalità di gioco per Resistance: Burning Skies, titolo in arrivo per PlayStation Vita, la console portatile next-gen di Sony.
Premesso che la modalità Multigiocatore prevede le canoniche sfide Deathmatch e Deathmatch a Squadre fino ad un massimo di 8 giocatori connessi tra loro via Wi-Fi, oggi è il momento di svelare Survival, una nuova modalità di gioco nella quale umani e chimera lottano aspramente per ottenere la sopravvivenza.
Il titolo debutta il 30 Maggio 2012 in esclusiva su piattaforma PlayStation Vita.
Di seguito le parole di Phil Lynch, Product Manager Europeo di SCEE:
Durante le ultime settimane abbiamo parlato molto del multiplayer tanto atteso diResistance: Burning Skies per PS Vita. Resistance: Burning Skies consente a un massimo di otto giocatori di giocare via WiFi con un robusto arsenale di armi potenti ma con la precisione e l’accuratezza di controllo di due joystick analogici, è sicuramente la miglior esperienza FPS multiplayer disponibile sulla console portatile. Abbiamo già sollevato il sipario sui primi modi, Deathmatch e Team Deathmatch, e solo una settimana fa durante un evento a San Francisco abbiamo presentato l’ultimo gioco multiplayer: la modalità Survival, una lotta di potere intenso tra l’uomo e i Chimera raccapriccianti.
{vsig}games/sony/ResistanceBurningSkies/20120424{/vsig}
Volevamo offrire qualcosa di unico a Resistance: Burning Skies, mantenendo il tema della lotta dell’umanità per la sopravvivenza contro forze nemiche schiaccianti. Volevamo che il gioco iniziasse molto semplicemente per gli umani per poi diventare sempre più difficile più passa il tempo, molto simile al modo in cui i Chimera hanno invaso l’Asia, poi l’Europa e ancora dopo l’America come una marea. Prima di Resistance: Burinig Skies, ci sono stati giochi di resistenza simili, ma la sopravvivenza è il nostro tocco personale speciale per creare una nuova modalità che si concentra sul bilanciamento delle variazioni di potenza. Certo, gli esseri umani hanno il sopravvento inizialmente, ma come verranno a mancare, alimenteranno l’altra squadra. Abbiamo fatto diverse partite in ufficio con il tifo per l’essere umano unico sopravvissuto. Tutti sanno che è solo una questione di tempo, ma trovare quella ultima persona è una vera scarica di adrenalina! La modalità Survival vede sfidarsi i giocatori uno contro l’altro in una corsa fino al traguardo dove solo i più forti sopravvivono. Ecco come funziona: una battaglia tra gli esseri umani e i Chimera, sei giocatori iniziano come esseri umani e due come Chimera. Mentre i giocatori uccidono i Chimera, le vittime di questi ultimi risorgono come Chimera quindi lentamente l’equilibrio si sposta. Ma la battaglia continua, il vincitore è il giocatore umano che rimane in vita più a lungo in una partita. C’è un timer attivo così potete monitorare i vostri progressi.
Le aree scure sono vostre alleate! Abbiamo anche notato che non serve nascondersi in aree con prese di vapore, sono ben visibili anche se oscure, e il movimento tende ad attirare l’attenzione. Un altro consiglio fondamentale: usare la testa! Avere la capacità di neutralizzare rapidamente i vostri avversari è un vantaggio enorme. Questo può essere crudele, ma ricordatevi che le vostre prede sono armate. Non perdete tempo dopo aver ucciso il nemico, i corpi sono chiari segnali che qualcuno è vicino.
In aggiunta ai dettagli della modalità Survival, siamo qui per lasciare che la gente sappia che rilasceremo un bonus pre-ordine per Resistance: Burning Skies, che sarà un bel vantaggio per iniziare la vostra esperienza multiplayer. Quando pre-ordinate Resistance: Burning Skies, presso i rivenditori partecipanti, riceverete un bonus speciale che vi da la possibilità di saltare direttamente al livello cinque giocatori. Questo dovrebbe essere abbastanza per voi per sbloccare il primo aggiornamento granata (il Hedgehog, che può essere utilizzato come arma di distruzione con l’effetto di una mina, o posizionate in modo che le insospettabili vittime ci inciapino su), nonchè l’aggiornamento prima arma. Oltre all’attrazione del MP, vi stiamo dando anche tre personaggi principali che si basano suBurning Skies Riley, Ellie e i Chimera, insieme a un tema schermo personalizzato per PS Vita.