Il titolo prende forma.
Da quando è approdato in Bethesda Softworks, Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil, ha messo subito la sua creatività al servizio del team Tango Gameworks per realizzare un nuovo survival horror, al momento con il nome in codice di Project Zwei.
L’immagine, che potete ammirare in calce all’articolo, è un bozzetto artistico utile per avere uno spunto su quale potrebbe essere il tipo di ambientazione.
Il titolo, che secondo Mikami approderà su console in alta definizione (quindi PS3, 360 e la nuova Wii U), potrebbe essere mostrato al prossimo evento E3 2012 di Los Angeles a Giugno 2012. Non sarà disponibile prima del 2013.
Bethesda Softworks è lieta di annunciare che Tango Gameworks e il direttore Shinji Mikami stanno lavorando su un gioco survival horror, nome in codice: Zwei.
Maestro del genere, Shinji Mikami è deciso a creare un gioco che concretizzi al meglio il *puro* survival horror, un’esperienza che, come la definisce lui stesso, spinga al massimo sul pedale della paura e del divertimento. Lui e il suo team della Tango sono decisi a concretizzare questa visione.
“Un vero gioco survival horror è quello in cui il giocatore deve affrontare le proprie paure e sconfiggerle”, dice Shinji Mikami, presidente e direttore creativo di Tango Gameworks. “Ho in mente un solo obiettivo: realizzare il survival horror definitivo. Sto curando personalmente lo sviluppo di questo gioco per assicurarmi del suo livello qualitativo, potete stare tranquilli.”