Halo 4, la serie Forward Unto Dawn approda sul web

halo-4_thumb3Episodi girati dal vivo!

Una serie live action è proprio quello che i fan attendevano per ammortizzare la spasmodica attesa che li separa dall’uscita di Halo 4 prevista per il 6 Novembre 2012. Microsoft ha annunciato oggi “Forward Unto Dawn”, una serie di episodi “live action”, ovvero girati con attori in carne e ossa, per anticipare gli eventi che porteranno al quarto capitolo in arrivo su console Xbox 360.

“E’ un progetto molto ambizioso, uno degli investimenti più grandi”, ha dichiarato un portavoce di Microsoft. Al Comic-Con di San Diego il prossimo Luglio, si potranno conoscere il regista e alcuni attori della serie, tra cui Neill Blomkamp (District 9) e Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore). L’obiettivo di Microsoft è “alimentare il franchise di Halo per essere visibile anche a chi non gioca ai videogames,” come ha dichiarato Matt McCloskey, direttore della gestione business franchise per 343 Industries, che ha continuato dicendo che “Abbiamo voluto portare qualcosa di unico al punto focale della narrativa in Halo per elevarlo ad un piano più grande”.

La serie è suddivisa in puntate da 15 minuti ciascuna che andranno in onda per cinque settimane, narrando una storia originale tra Master Chief e un cadetto della UNSC, che diventa poi leader a bordo della Infinity. L’introduzione del personaggio avrà un collegamento negli eventi di Halo 4, con ricordi che riportano agli inizi del franchise Halo con la guerra tra umani e Covenant.

Frank O’ Connor, direttore creativo del franchise in 343 Industries, ha dichiarato che “Una pubblicità live action aumenta l’attenzione al titolo, ma noi volevamo raccontare qualcosa di grande che esplora l’universo Halo, che è molto di più di un semplice spot.”

Microsoft spera che questo serie sul web possa essere il primo passo per portare in futuro il franchise nelle sale cinematografiche.

Di seguito il primo scatto dalla serie Halo 4: Forward Unto Dawn

halo-4-forward-unto-dawn

Il debutto della web-serie è atteso su HaloWaypoint di Xbox Live e su Youtube.com attraverso il canale Machinima, probabilmente per la metà del mese di settembre.

Rispondi

Ultimi Articoli