Quattro modalità e sfide 4 vs 4!
Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha rilasciato un comunicato stampa nel quale svela che God of War: Ascension sarà il primo titolo della serie esclusiva Playstation 3 che si avvarrà di quattro modalità Multigiocatore online e offline tra cui una battaglia 4 vs 4.
Per la prima volta in un gioco di God of War, i giocatori possono competere in battaglie multiplayer online o offline che combinano il combattimento feroce e la scala del franchise, con un’esperienza di gioco unica. Costruito dal cuore e l’anima della campagna single-player, questa opzione nuovissima può includere fino a otto giocatori e offre una varietà di diverse modalità multiplayer, insieme con i guerrieri personalizzabili ed una vasta gamma di armi, armature e altro ancora. Basata sulle meccaniche di gioco della campagna, gli sfidanti potranno schierarsi con uno dei quattro leggendari dei della mitologia greca: Zeus, Ares, Poseidone e Ade, per guadagnare la loro approvazione e sbloccare nuove possibilità di personalizzazione.
Ci sarà una Campagna in co-operativa con una storia a sé, mentre le sfide offline e online garantiranno tante ore di gioco, tra cui Execution nella quale una fazione di guerrieri deve riuscire a uccidere con una esecuzione il boss di livello prima dell’altra.
{hwdvideoshare}id=4310|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
La Campagna singolo giocatore di God of War: Ascension è ambientata nella mitologia Greca in una avventura dove i giocatori impersonano Kratos, ex-guerriero spartano, e come lui trova il modo di rompere il patto di sangue che lo lega al dio Ares. Sei mesi dopo essere stato ingannato e spinto a uccidere moglie e figlio, un Kratos più giovane è condannato ad una vita di follia con le Furie, ingabbiato in una prigione a dimensione titaniche, per il resto della sua vita dannata.
“La qualità della serie è sempre stata molto alta. Ogni nuovo episodio di God of War riesce a migliorare il precedente”, dice Todd Papy di Santa Monica Studios, game director di God of War: Ascension. “In questo nuovo capitolo, il passato tormentato di Kratos e la sua psiche saranno approfonditi come mai prima d’ora. Con un sistema di gioco rinnovato, un comparto grafico sbalorditivo e la grande novità della modalità multiplayer online, God of War: Ascension soddisferà pienamente le grandi aspettative di tutti i fan della saga”.
{hwdvideoshare}id=4311|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Combattendo la follia, la sua volontà è testata al limite per cercare di rompere il suo legame e ottenere la capacità di vendicarsi su Ares per la sua parte nella morte della sua famiglia. Armati di pale a doppia catena, Kratos deve scontrarsi con le più oscure creature mitologiche, risolvendo intricati enigmi per tutta la sua spietata ed epica ricerca di redenzione.
{hwdvideoshare}id=4313|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Utilizzando tecnologie grafiche all’avanguardia, Santa Monica Studios ha donato all’esperienza di gioco un realismo senza precedenti. God of War: Ascension vanta anche un rinnovato sistema di combattimento, nuovi enigmi, personaggi realistici, effetti di luce dinamici e scenari di grande impatto che renderanno entusiasmante la nuova avventura di Kratos.
{hwdvideoshare}id=4314|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il titolo è atteso in uscita per Marzo 2012 su console Playstation 3.
{vsig}games/sony/GodOfWarAscension/20120430{/vsig}