Nuovo Little Big Planet in uscita nel 2012
L’annuncio di LittleBigPlanet Karting, in uscita nel 2012, ha lasciato perplessità nel mercato.
United Front Games negli ultimi tempi ha lavorato sulla realizzazione della saga di ModNation Racer, approdata prima su Playstation 3 poi su PsP, infine anche su PsVita in una versione che sfruttava touchscreen e touchpad per rendere ancor più fluido l’utilizzo del versatile editor.
Date le somiglianze concettuali fra questo LBP Karting ed i precedenti titoli offerti dalla Software house, non resta da pensare che le vendite di ModNation non siano state così soddisfacenti, e che Sony abbia voluto sfruttare un brand sicuramente più riconoscibile e dall’appeal più solido.
In realtà il team di sviluppo sostiene che il “passaggio” sia dovuto anche alla voglia di ampliare gli orizzonti di Kart Game, garantendo una libertà interpretativa insita nel DNA di Little Big Planet.
Il nuovo titolo offre delle varianti rispetto ai capitoli precedenti tra cui un editor molto più versatile e la possibilità di inserire nel gameplay qualche elemento inedito (come l’utilizzo del rampino), si tratta di caratteristiche che hanno spinto i ragazzi di United Front Game ad imbarcarsi in questa nuova avventura.
{hwdvideoshare}id=4032|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/sony/LittleBigPlanet-Karting/20120502{/vsig}