Promette un gioco con ampie libertà di scelta.
Hideaki Itsuno, game director di Dragon’s Dogma, recentemente nel diario degli sviluppatori pubblicato da Capcom Unity, ha affermato che al giocatore di questo action RPG single player sarà offerta una ampia libertà di scelta nel vivere un’esperienza di gioco personale.
Hideaki Itsuno a sostegno di quanto affermato ha fornito alcuni esempi concreti.
A proposito delle informazioni e le quest, queste vi saranno fornite in diversi modi. Non sarà necessario parlare con le stesse persone, in quanto le missioni saranno proposte al giocatore attraverso la bacheca delle locande, altre invece saranno offerte dagli NPC spontaneamente.
Per quanto concerne le battaglie sarà possibile combattere i mostri che si preferiscono in quanto più facili da eliminare e fuggire da quelli più ostici. Nel caso in cui un avversario fosse davvero difficile da sconfiggere sarà possibile allenar intraprendere un allenamento fino al raggiungimento di un livello sufficiente da superare il nemico senza troppe difficoltà, oppure ascoltare i consigli delle Pedine scambiabili online, e che offriranno preziosi suggerimenti sui punti deboli del mostro.
{hwdvideoshare}id=4377|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Dragon’s Dogma sarà disponibile dal prossimo 25 maggio su Ps3 e Xbox 360.