HP lancia nuovi prodotti di imaging e printing per migliorare l’efficienza delle aziende

hp-officejet-150-Mobile-all-in-one_thumbSoluzioni molto interessanti.

HP ha annunciato di recente 15 nuovi prodotti imaging e printing. I nuovi prodotti e soluzioni includono: una nuova stampante HP Officejet, quattro nuove stampanti HP LaserJet e uno scanner HP Scanjet, dieci soluzioni per i flussi di lavoro, applicazioni e funzionalità di sicurezza nuove e migliorate, HP Digital Workflow Integration Services come estensione di HP Managed Print Services che offre potenti funzionalità per l’accesso alle informazioni integrando i sistemi back-end per l’ottimizzazione dei processi di business in tempo reale e fornendo ai clienti un singolo punto di contatto.

In allegato e di seguito il comunicato e un’immagine della nuova HP Officejet 150 Mobile All-in-One, la prima stampante all-in-one mobile al mondo.

hp-officejet-150-Mobile-all-in-one_front

HP lancia nuovi prodotti di imaging e printing per migliorare l’efficienza delle aziende

Le nuove soluzioni, tra cui la prima stampante all-in-one mobile al mondo, consentono alle aziende di acquisire informazioni, restare in contatto e comunicare in modo più produttivo

GINEVRA (Svizzera), 14 maggio 2012 — HP ha annunciato di recente 15 nuovi prodotti ‘imaging e printing. Tra questi, dispositivi per una maggiore produttività, nuove soluzioni di protezione e una più vasta gamma di opzioni di mobilità per consentire alle aziende di qualsiasi dimensione di acquisire informazioni, restare in contatto e comunicare in modo più sicuro ed efficiente.

I nuovi prodotti e soluzioni includono:

  • Una nuova stampante HP Officejet, quattro nuove stampanti HP LaserJet e uno scanner HP Scanjet. Questi prodotti assicurano alle piccole e medie imprese e ai clienti di fascia enterprise documenti di qualità professionale ed elevate velocità di stampa, oltre alla possibilità di lavorare in remoto con gli stessi vantaggi del lavoro in ufficio.
  • Dieci soluzioni per i flussi di lavoro, applicazioni e funzionalità di sicurezza nuove e migliorate per aumentare l’efficienza, ottimizzare i processi di business e aiutare le aziende a controllare e proteggere i processi di gestione delle informazioni.
  • HP Digital Workflow Integration Services, un’estensione di HP Managed Print Services che offre potenti funzionalità per l’accesso alle informazioni integrando i sistemi back-end per l’ottimizzazione dei processi di business in tempo reale e fornendo ai clienti un singolo punto di contatto. Combinando una linea di prodotti innovativa, strumenti di gestione leader di settore e un’ampia gamma di soluzioni, HP è in grado di soddisfare in modo efficiente e sicuro le specifiche esigenze dei clienti aziendali.

“HP sta rivoluzionando l’intera gamma MFP e da oggi sono disponibili nuovi dispositivi intelligenti abilitati al Web, al cloud e alle soluzioni, in grado di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti¨, ha dichiarato Ron Coughlin, Senior Vice President e General Manager del gruppo LaserJet and Enterprise Solutions di HP. ¨Offrendo una linea di prodotti innovativa, funzionalità cloud, strumenti di gestione leader di settore e un’ampia gamma di soluzioni, HP può soddisfare meglio di chiunque altro le specifiche esigenze di gestione delle informazioni, flussi di lavoro e stampa, sia delle piccole PMI che delle grandi imprese.”

Nuovi prodotti di imaging e printing per migliorare la flessibilità

HP Officejet 150 Mobile All-in-One è la prima stampante all-in-one mobile al mondo(1) ed è ideale per i professionisti che desiderano portare sempre con sé una soluzione compatta e robusta per la stampa, la scansione e la copia. Include la connettività wireless Bluetooth® integrata per la stampa da notebook e smartphone abilitati e una batteria a ioni di litio a lunga durata, che assicura un’alimentazione sufficiente per stampare fino a 500 pagine con una sola ricarica.

HP LaserJet Pro 400 M401 è la nuova stampante laser monofunzione monocromatica connessa al Web di HP, mentre HP LaserJet Pro 400 MFP M425 è la prima stampante laser multifunzione monocromatica connessa al Web dell’azienda. Entrambe offrono avanzate opzioni di connettività che soddisfano le esigenze di espansione delle PMI, inclusi il supporto per tutte le soluzioni HP Print(2) con le funzionalità wireless diretta e il supporto per Apple ™AirPrint (3) e Google CloudPrint, che consentono ai dipendenti di stampare dai propri smartphone o tablet praticamente ovunque si trovino.(2)Inoltre, il pannello di controllo touchscreen da 8,89 cm consente agli utenti di gestire le funzioni di stampa e accedere alle applicazioni aziendali direttamente dal dispositivo. La tecnologia HP Auto-On/Auto-Off spegne automaticamente la stampante quando non è in uso, riducendo i consumi di energia.(4)

Il modello HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575, per la stampa a colori di alta qualità, e il modello HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525, per la stampa in bianco e nero, dispongono di un display touchscreen a colori da 20,32 cm con HP Quick Sets per l’avvio di flussi di lavoro con un solo tocco. HP Quick Sets include opzioni di invio direttamente dal pannello di controllo e consente agli utenti di visualizzare in anteprima, modificare ed eseguire lo zoom delle immagini per ottenere esattamente i risultati desiderati. Il firmware HP FutureSmart 2 consente alle aziende di semplificare gli aggiornamenti del software e gestire in modo centralizzato le attività per tutto il parco dispositivi con HP Web Jetadmin. I dispositivi MFP supportano inoltre HP ePrint(2), Apple AirPrintTM(3) e Google CloudPrint. La tecnologia HP Auto-On/Auto-Off spegne automaticamente la stampante quando non è in uso, riducendo i consumi di energia.(4)

Le stampanti HP sono progettate per l’utilizzo dei materiali di consumo originali HP, in modo da offrire un sistema di stampa ottimizzato che garantisce stampe di alta qualità e documenti a colori vivaci per ogni pagina stampata. Pensati per offrire prestazioni ottimali con un impatto ambientale minimo, i materiali di consumo originali HP assicurano un’affidabilità superiore, riducendo la necessità di ripetere la stampa a causa di problemi. Molte cartucce, inoltre, sono prodotte con plastica riciclata.

HP Scanjet Enterprise 7000 s2 presenta un design desktop compatto con le tecnologie HP Precision Feed e HP AccuPage per assicurare prestazioni estremamente efficienti, oltre alla possibilità di eseguire la scansione in Sharepoint e nel cloud per estendere ulteriormente le funzionalità.

Gestione delle informazioni con le soluzioni HP per i flussi di lavoro

Le nuove soluzioni di stampa mobili includono il software HP ePrint,(5) per stampare da PC sulle stampanti HP compatibili con questa tecnologia a casa o in ufficio e sulle postazioni di stampa pubbliche HP ePrint per gli utenti mobili. La nuova app Printer Control consente agli utenti di gestire le impostazioni e i materiali di consumo dei dispositivi e di stampare, copiare ed eseguire scansioni in modalità wireless con le nuove stampanti dotate di tecnologia HP ePrint. HP ePrint App per Apple e BlackBerry® migliora e sostituisce la popolare HP ePrint Home & Biz App per consentire agli utenti di eseguire più facilmente la stampa da smartphone o tablet e ricevere indicazioni sulle posizioni a cui inviare le stampe.(2)L’indirizzo e-mail universale per le postazioni di stampa pubbliche HP ePrint consente alle reti che comprendono numerose postazioni di stampa pubbliche HP di pubblicare e promuovere un singolo indirizzo e-mail per i processi di stampa da dispositivi mobili. Qualsiasi utente con un dispositivo dotato di funzionalità e-mail può inviare un processo di stampa a questo indirizzo e ritirare le stampe presso qualsiasi postazione di stampa pubblica.

Per semplificare i flussi di lavoro, HP Capture and Route fornisce una soluzione conveniente per la digitalizzazione delle informazioni, che consente ai clienti di trovare e recuperare documenti con una velocità senza precedenti. Utilizzando la soluzione HP Capture and Route, gli utenti possono convertire facilmente documenti cartacei in un’ampia gamma di formati digitali, inclusi JPG, .doc e .docx di Microsoft® Word, PDF, TIF e RTF, in modo da trovare le informazioni desiderate semplicemente premendo un pulsante.

HP and Kofax Communication Server è una piattaforma di comunicazione centralizzata che assicura uno scambio affidabile di messaggi business-critical tra applicazioni, dispositivi e persone. I clienti possono inoltre identificare, tenere traccia e registrare mittenti e destinatari dei messaggi e-mail, SMS, MMS, vocali e fax in entrata e in uscita.

Per semplificare la gestione dell’infrastruttura di stampa, HP Jetdirect 2700w USB Wireless Print Server assicura una stampa wireless ad alta velocità oltre ad avanzate caratteristiche di protezione di classe enterprise, per consentire ai clienti di posizionare le stampanti ovunque desiderino, senza cavi.(6)

HP Web Jetadmin 10.3 garantisce prestazioni superiori, una gestione migliorata dei flussi del lavoro e un supporto esteso per i dispositivi, aumentando il controllo e la facilità di utilizzo. Questa applicazione per la gestione del parco dispositivi è disponibile gratuitamente e viene utilizzata per l’installazione, la configurazione, la risoluzione dei problemi e la gestione di dispositivi MFP, stampanti e scanner in rete e connessi a PC.

Massima tranquillità grazie alle soluzioni di protezione HP

HP Imaging and Printing Security Centre, un’assoluta novità nel settore della gestione della protezione,(7) semplifica l’applicazione di template di protezione per la gestione della sicurezza di un parco di dispositivi di stampa HP. Ora include un supporto più ampio per i dispositivi aziendali HP, report migliorati sui rischi associati al parco dispositivi, una maggiore facilità di utilizzo e HP Instant-On Security, che protegge i dispositivi non appena vengono aggiunti alla rete. La soluzione è disponibile per l’acquisto tramite HP Managed Enterprise Solutions e gli HP Partner Document Solutions Specialist.

Inoltre, HP Access Control Printing Solutions ora include nuove funzionalità, tra cui la stampa “follow-you” senza server (che riduce i costi), l’autenticazione a due livelli (che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza) e la possibilità di inviare stampe tramite e-mail (che aumenta la produttività). HP Access Control Printing Solutions, che oggi è ancora più semplice da acquistare tramite il bundle Express o Professional oppure in modo modulare, offre una soluzione di autenticazione della stampa e monitoraggio dei costi pensata per garantire un accesso protetto alle informazioni e ai dispositivi di stampa.

Prezzi e disponibilità (8)

  • HP Officejet 150 Mobile All-in-One sarà disponibile dalla metà di giugno a un prezzo di €399.
  • HP LaserJet Pro 400 M401a, M401d, M401dn e M401dw saranno disponibili a livello mondiale dal 1 maggio a un prezzo di €259 (a), €309 (d) €359 (dn), €409 (dw), rispettivamente.
  • HP LaserJet Pro 400 MFP M425dn e M425dw saranno disponibili a livello mondiale dal 1 maggio a un prezzo di  €499 (dn), €529 (dw), rispettivamente.
  • HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525dn sarà disponibile a livello mondiale dal 1 giugno. HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525f sarà disponibile a livello mondiale dal 1 giugno
  • HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575dn e HP LaserJet Enterprise 500 color MFP M575f saranno disponibili a livello mondiale dal 1 giugno.
  • HP Scanjet Enterprise 7000 s2 è già disponibile a livello mondiale
  • I prezzi e la disponibilità delle soluzioni e dei servizi HP variano in base alle dimensioni dell’azienda e all’area geografica.

Per ulteriori informazioni sugli annunci di oggi, visitare l’indirizzo www.hp.com/go/ppsinfluencersummit2012

(1) Dati basati su una ricerca di mercato sui modelli di stampanti inkjet mobile A4 equivalenti di prezzo inferiore a $500, condotta a settembre 2011.

(2) Richiede una connessione Internet alla stampante. Funzionalità utilizzabile con qualsiasi dispositivo con funzionalità e-mail e connessione a Internet. Richiede la registrazione di un account per i servizi Web HP. I tempi di stampa possono variare. Alcune stampanti HP LaserJet possono richiedere un aggiornamento del firmware. Un elenco dei documenti e dei tipi di immagine supportati è disponibile all’indirizzowww.hp.com/go/eprintcenter. Ulteriori soluzioni sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/mobile-printing-solutions.

(3) Supporta i seguenti dispositivi con iOS 4.2 o versione successiva: iPad, iPad 2, iPhone (3GS o successivo), iPod touch (terza generazione o successivi). È utilizzabile con le stampanti HP abilitate per AirPrint e richiede che la stampante sia connessa alla stessa rete del dispositivo iOS. Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso.

(4) Le funzionalità HP Auto-On/Auto-Off dipendono dalla stampante e dalle impostazioni; possono richiedere un aggiornamento del firmware.

(5) Richiede l’installazione del software, una connessione Internet o wireless diretta e la registrazione di un account per i servizi Web HP. Gli account possono essere creati all’indirizzo www.hp.com/go/eprintercenter. I tempi di stampa possono variare. Il software HP ePrint è utilizzabile con Microsoft Windows®, Windows XP, Windows Vista® (versioni a 32 e 64 bit), Windows 7 (versioni a 32 e 64 bit) o Mac® OS X® 10.5 e 10.6. Il download del software è disponibile all’indirizzo www.hp.com/go/eprintmobiledriver. L’utilizzo del software HP ePrint presso una postazione di stampa pubblica HP richiede un servizio Internet wireless acquistato separatamente. La disponibilità e i costi della stampa variano a seconda della postazione di stampa pubblica. Per la stampa wireless diretta è necessario che la stampante sia abilitata per la connettività wireless e nella portata del PC. Alcune stampanti HP LaserJet possono richiedere un aggiornamento del firmware.

(6) Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso.

(7) Dati basati su una valutazione di HP delle soluzioni di protezione della stampa disponibili sul mercato in data 1 novembre 2011.

(8) Prezzi di vendita consigliati per l’area EMEA. I prezzi effettivi possono essere soggetti a variazioni.

Rispondi

Ultimi Articoli