Facciamo un po di luce su questo spettacolare titolo, prima della sua presentazione all’E3 2012.
Finalmente Naughty Dog fa un po di luce sul suo non-Uncharted per PlayStation 3.
Mesi fa, abbiamo avuto l’onore di conoscere i sopravvissuti Joel ed Ellie in quanto esseri umani infetti, trasformati succesivamente dopo uno scontro con dei mostri, dopo questo non abbiamo saputo più nulla.
Oggi invece , Naughty Dog è pronta a svelare un nuovo filmato del gioco e rispondere successivamente ad alcune domande, ne citeremo qualcuna in basso.
IGN: Dal trailer abbiamo potuto notare che hai modificato Ellie, come mai?
Neil Druckmann (Creative Director): Quando abbiamo creato il personaggio di Ellie, abbiamo messo su un sacco di pensieri in ciò che voleva sembrare, ovvero per le proporzioni del viso, la colorazione e le strutture ossee di decine di volti e corpi. Oltre a questo, abbiamo organizzato numerose sessioni di casting per assicurarci che avevamo il diritto dell’artista per rappresentare Ellie, scegliendo l’attrice Ashley Johnson. Mentre eravamo ancora nel bel mezzo dello sviluppo, la squadra ha continuato ad essere un po dubbiosa sulla creazione di Ellie. Dopo aver scavato ulteriormente nella narrativa del gioco nel corso degli ultimi mesi, abbiamo deciso di modificare il modello di Ellie, per rispecchiare meglio la personalità di Ashley, e fare in modo che assomigli ad una adolescente un po ‘più giovane e più adatta alla storia. Siamo contenti del risultato finale e mostrato nel trailer cinematografico che abbiamo pubblicato oggi, e spero che piaccia a tutti.
IGN: Adesso che Game Informer e altri siti hanno sfogliato di nuovo alcuni dei livelli di The Last of Us, come si fa a descrivere questo titolo a persone che non lo conoscono? Che cosa sta succedendo in questo mondo?
Bruce Straley: E ‘un gioco sulla condizione umana. 20 anni dopo una pestilenza, questa ha decimato la nostra società, come fa l’uomo a sopravvivere? Quando tutti i codici morali ed etici sono stati spogliati, di chi ti fidi? Dopo aver visto i vostri amici e persone care passare a miglior vita, pensi che si potrebbe ancora amare? Che cos’è la vita senza speranza? Stiamo cercando di farvi sentire proprio questi dilemmi, una volta che avrete modo di giocare a The last of us.
IGN: Chi è Joel e chi è Ellie?
Neil Druckmann: Joel è un sopravvissuto brutale del mondo in The Last of Us. Ha visto come era la vita prima che ci fosse la pestilenza. Ha dovuto fare alcune cose orribili per sopravvivere. Ellie invece ha conosciuto solo la vita all’interno della zona militare in quarantena. Gran parte della sua conoscenza del mondo com’era, proviene da elementi della cultura pop come i fumetti e riviste lasciati dal “vecchio mondo”. E ‘una ragazza adolescente più saggia e coraggiosa degli anni che dimostra.
IGN: Perché non fanno un gioco co-op? Ci sono due personaggi principali.
Bruce Straley: Beh, per dirla semplicemente, non è proprio il tipo di gioco che Naughty Dog ha scelto di fare in questo momento. Siamo interessati a raccontare una bella e corposa trama basata su un’esperienza di gioco (che se il nostro duro lavoro ripagherà gli sforzi) faremo entrare in simbiosi, il videogiocatore con i sentimenti del nostro protagonista principale. E in co-op è molto difficile far provare queste emozioni. E ‘certamente una sfida interessante, ma per ora abbiamo scelto un percorso abbastanza duro solo facendo il gioco single-player.
IGN: Che cosa può la gente si aspetta da The Last of Us all’E3?
Bruce Straley: Il nostro team ha lavorato sodo per avere qualcosa di pronto in occasione dell’E3 che farà piacere ai nostri fan. Ci piacerebbe dire di più, ma non voglio rovinare nulla.