… e Sony gli ha già messo gli occhi addosso.
Finora il sensore di movimento è stato associato a Kinect, prodotto per l’utenza Xbox 360 e poi giunto da quest’anno anche su PC. Ma la concorrenza non è stata a guardare e, dopo i primi tv che incorporano una videocamera capace di percepire i movimenti gestuali degli utenti, arriva Leap 3D, il sensore di movimento più potente al mondo in arrivo per personal computer e Mac di Apple.
Questo dispositivo riesce a riprodurre su schermo i movimenti con una latenza di soli 0,01 mm, praticamente 100 volte in meno di Kinect.
La società LeapMotion ha già aperto sul sito ufficiale i pre-ordini al prezzo di 69,90 dollari statunitensi. L’arrivo è previsto a partire dall’anno 2013.
{hwdvideoshare}id=4433|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Nella lista delle caratteristiche, il team parla di avere già contatti con partners tra cui tablets, smartphone, sistemi di gioco. Secondo alcune voci di corridoio pare che Sony Electronics sia rimasta molto colpita da arrivare a proporre alla società una realizzazione ad hoc per le sue periferiche quali TV e PlayStation 3, o magari futura PS4.
Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.