Yakuza 5 arriva a dicembre con 5 personaggi giocabili

yakuza-5_thumbIl gruppo si allarga.

Dalle pagine della rivista Famitsu scopriamo la conferma che Yakuza 5 debutterà questo dicembre in esclusiva su console Playstation 3.

La novità principale risiede nell’ampliamento del team. Fino al quarto capitolo, i sicari erano quattro, ora con Yakuza 5 diventano … cinque. Tatsuo Shinada è un ex giocatore di baseball, espulso dalle competizioni per il gioco d’azzardo, e non è detto che sia innocente.

Saranno cinque anche le città da visitare. Oltre alla storica Kamurocho, nel quinto capitolo ci saranno anche Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka, e Hokkaido. Ritorna come protagonista principale Kazuma Kiryu, insieme ai capi Shun Akiyama Taiga Saejima.

La storia sarà incentrata due anni dopo gli eventi di “Yakuza 4”, ed escludendo a priori “Yakuza of the End”. Haruka Sawamura, che Kazuma protegge come sua figlia, lascia Okinawa per andare a Osaka, dove vuole affermarsi come nuovo idolo. Ha studiato canto e danza, ma l’agenzia a cui si è rivolta ha piani diversi per lei. Nel corso del gioco, lei sarà un personaggio giocabile.

Taiga è in carcere scontando una pena di tre anni. Shun è in viaggio verso Osaka e Kazuma lavora come tassista a Fukuoka. I giocatori potranno visitare cinque aree diverse in Yakuza 5, come citato sopra. Famitsu dice anche che il gioco avrà la più grande quantità di contenuti di qualsiasi altro gioco della serie Yakuza. Il team di sviluppo ha speso il doppio del tempo a lavorare su Yakuza 5 e ha fatto molti miglioramenti ai controlli del gioco (che non sono stati rivelati) e hanno transizioni senza soluzione di continuità tra la battaglia e scene di avventura.

yakuza_5_characters

Il titolo è atteso in uscita in Giappone per Dicembre 2012 in esclusiva Playstation 3.

{vsig}games/sony/Yakuza5/20120523{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles