Metro: Last Light, pubblicato il cortometra​ggio sul titolo di THQ

MetroLastLight_thumbArrivato il cortometraggio di Metro Last Light

Durante il 2010, il publisher THQ ha pubblicato l’interessante Metro 2033, uno sparatutto in prima persona con elementi horror tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Dmitry Glukhovsky.

Caratteristica principale era permettere ai giocatori di muoversi in un futuro apocalittico dove tutti gli esseri umani erano costretti a muoversi nei passaggi metropolitani di Mosca dilaniata da un’esplosione di diverse bombe atomiche, riducendola ad una superficie invivibile, e dove hanno proliferato creature mutanti.

Metro 2033, dopo aver debuttato su PC ed un inizio non eccezionale, è riuscito ad ottenere ottimi riscontri dalla critica internazionale, forse anche grazie alla pubblicazione su Xbox 360. Ma il pubblico ha cominciato pian piano ad apprezzarlo, con un riscontro netto anche nelle vendite che hanno permesso un progetto davvero inedito in un mercato videoludico ormai zeppo di FPS troppo simili tra loro. Metro 2033, ha portato il publisher THQ a decidere di annunciare, qualche tempo dopo, un seguito, nonchè l’attesissimo Metro: Last Light.

Dopo alcune conferme, il titolo fu confermato ufficialmente da alcuni mesi, in seguito a numerose indiscrezioni che già anticipavano l’esistenza del gioco, Metro: Last Light è il seguito ufficiale di Metro 2033 e sarà diretto del suo predecessore, che ci vede questa volta impegnati sempre tra le gallerie metropolitane di Mosca durante una vera e propria guerra tra diverse fazioni per il controllo del territorio.

La compagnia ha rilasciato un cortometraggio live action dedicato al gioco che servirà ad introdurre le vicende di questo nuovo capitolo.

Vi lasciamo alla visione del cortometraggio e vi voglio ricordare che Metro: Last Light è in lavorazione presso 4A Games su piattaforme PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=4460|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/Metro-LastLight/boxart{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli