Recensione Starhawk


Tecnica

Il titolo obbliga ad installare ed occupare su HDD della PS3 ben 2.5GB di dati. Praticamente una buona parte del codice principale. Gli sviluppatori avevano giustificato questa scelta per una questine di gestione ottimale dei titolo nelle varie fasi di gioco online. In ogni caso, finita l’installazione compare un bel messaggio che invita il giocatore a aggiornare alla versione 1.01, dal peso di circa 458MB. Ciò denota che il tempo speso nella sessione Beta è servito a molto. Cosa è cambiato lo avete letto qualche riga di testo prima e conferma come il team ha lavorato sodo per portare ai giocatori qualcosa di godibile.

Il comparto tecnico è stato progettato per permettere ai 32 giocatori di potersi muovere su ogni ampia e vasta mappa senza problemi e senza alcun scatto nel framerate, fisso a 30fps e dannatamente fluido. Risolti quei piccoli effetti poco chiari della Beta, l’impatto visivo è stato raffinato. I poligoni che compongono i personaggi sono chiari e ricchi di dettagli, e allo stesso modo le strutture e i mezzi. Il design delle mappe invece oscilla di alti e bassi, un pò per l’uso ripetuto di abbellimento che va a scontrarsi con i vari effetti scenici. Su schermo si assiste ad una bolgia di effetti luce e particellari conditi dalla telecamera che oscilla ogni qual volta sussiste una caduta di una struttura da allestire o avviene una esplosione abbastanza forte.

La palette cromatica utilizzata così come il design delle ambientazioni ricorda molto il selvaggio west, per via del sole cocente che brucia il terreno su cui sporadiche folate di vento sollevano la sabbia e spostano i resti di sporcizia misti a detriti prodotti dai resti in frantumi di postazioni ormai a pezzi.

starhawk_pic010

Il comparto audio è molto buono, tra cui citiamo la resa valida del parlato in italiano per la Campagna, e le voci di rito nei vari scontri durante le sfide online. La colonna sonora è pvoera di tracce ma azzeccata, in modo da rendere al meglio ogni fase di gioco.

Il netcode è stabile, senza alcun segno di LAG, a dimostrazione dell’ottima realizzazione che riesce a gestire i 32 giocatori con agilità.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles