Distribuito dal 1° giugno su tutto il territorio nazionale, ELUGA è accolto da un’ampia campagna di marketing e comunicazione: eventi, pubblicità, below the line, guerrilla marketing, iniziative web e digital, social network e attività promozionali nel punto vendita.
Per accompagnare il lancio del nuovo brand ELUGA, che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha definito una vasta e articolata campagna di comunicazione e di marketing che si sviluppa su tutti i principali canali e strumenti, convenzionali e non convenzionali. A dimostrare l’impegno di Panasonic verso la linea di smartphone presentata a febbraio, si annuncia un investimento importante sia in termini economici sia di strutture dedicate, in Europa e in Italia, in particolare, dove ELUGA è disponibile dal 1° giugno.
“ELUGA è un telefono decisamente originale che combina potenza, funzionalità ed eleganza offrendo alle persone il massimo valore in un unico prodotto: è tecnologicamente all’avanguardia, può condividere contenuti multimediali come immagini e filmati con TV e device collegati in rete, è resistente all’acqua fino a un metro di profondità, ha un design di classe, sottile e leggerissimo e il display con il più alto rapporto schermo – telefono di tutto il mercato.
E’ nato per chi ama le nuove tecnologie, ha bisogno di soluzioni affidabili in tutte le attività quotidiane, non rinuncia allo stile; per chi cerca un prodotto davvero personale in cui riconoscersi”, afferma Claudio Lamperti, Amministratore Delegato di Panasonic Italia. “Per dialogare con i nostri pubblici e fare loro conoscere lo smartphone, abbiamo voluto una campagna di ampia portata e impatto emozionale, che si distingua, in linea con l’immagine del nuovo brand”.
ELUGA viene distribuito in Italia in modo capillare grazie ai prestigiosi Partner del retail di Panasonic.
“Le azioni di marketing, nate per il mercato europeo, sono state declinate in modo mirato per il nostro Paese”, dichiara Eleonora Masu, Product Marketing Manager Mobile Italy di Panasonic Mobile Communications Group Europe “e si caratterizzano per l’ampia gamma di risorse e strumenti dedicati e la perfetta combinazione di mezzi, convenzionali e digitali, ATL e BTL”.
Le attività di lancio sono state avviate ieri con un grande evento di presentazione ufficiale alla Stampa e ai Partner di Panasonic tecnologici e della distribuzione, tenuto presso il parco Acquaworld, all’insegna di spettacoli e coreografie d’acqua e con ospiti noti, curato dall’agenzia di comunicazione Imageware.
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Dal 1° giugno, con il claim “La classe non teme l’acqua” e un concept creativo che mette in evidenza la caratteristica “waterproof”del telefono, parte la campagna pubblicitaria pianificata da Vizeum, agenzia trading di Aegis Media, che riguarda tutti i mezzi classici e non, per raggiungere i diversi pubblici nei contesti di loro interesse. Per quanto riguarda i media editoriali, sono coinvolti stampa e web. Per gli altri canali, outdoor con affissioni, Billboard e poster anche di formato gigante, copertura di reti metropolitane di Milano, Roma e Torino (sono previste ben 180 stazioni) e luoghi di grande affluenza come gli aeroporti.
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Globalmente, si tratta di iniziative di elevato impatto visivo e scenografico che proseguono in un tour nazionale capillare nelle piazze, con operazioni di guerrilla marketing mirate a sorprendere ed emozionare il pubblico, soprattutto nella stagione estiva e, in particolare, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e di videoproiezione spettacolari.
Per il web, è stato realizzato per ELUGA un sito dedicato, informativo ed entertainment al contempo, integrato in una specifica campagna digital:http://smartphones.panasonic.
Il primo a partire è Facebook con la pagina ELUGA che aggiorna costantemente i fan e li coinvolge sulle iniziative previste:http://www.facebook.com/
La campagna di comunicazione ha un legame stretto con il punto vendita, sul quale, seguendo il calendario di arrivo in Italia dei diversi modelli ELUGA, sono previste non solo azioni a supporto dei Partner retail – con materiali POP e strutture espositive – ma anche giornate demo e promozionali con la presenza di personale esperto a disposizione dei visitatori per toccare con mano gli smartphone e provarne le caratteristiche.