La Minaccia dei Chimera Arriva su Playstation Vita.
Oggi, 30 Maggio 2012, il pluripremiato franchise di Resistance, fa il suo debutto su PlayStation Vita (PS Vita). Sviluppato da Nihilistic Software arriva Resistance: Burnig Skies, sparatutto in prima persona che sfrutta la precisione del doppio stick analogico su console portatile.
Collocata temporalmente tra il primi due capitoli della saga, Resistance: Fall of Man™ e Resistance 2™, la trama di Resistance: Burning Skies offre tutti gli elementi di azione e di suspense tipici di questo franchise che, nato nel 2006, da anni appassiona i giocatori di tutto il mondo. In una brutale realtà parallela, nell’agosto del 1951, l’America viene travolta dall’invasione di orribili creature: i Chimera. Paura e sgomento colgono la popolazione che, indifesa, tenta di salvarsi. Tra questi c’è Tom Riley, un vigile del fuoco del New Jersey che, durante un intervento in un palazzo in fiamme, in men che non si dica, si trova faccia a faccia con gli spietati alieni. E’ qui che inizia l’incubo del protagonista il quale combatterà per portare in salvo se stesso e la popolazione e cercherà di sconfiggere gli invasori per ricongiungersi con la moglie e la figlia, nel frattempo fuggiti in un campo di emergenza. Tom, per sua natura e per professione, è pronto ad aiutare le persone in pericolo e diversi sono i momenti in cui il giocatore si troverà a guidare il giovane vigile del fuoco in situazioni difficili, compiendo atti di coraggio disinteressati, al fine di salvare i più deboli dalla furia dei Chimera.
{hwdvideoshare}id=4361|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Novità assoluta su una console portatile, gli appassionati del genere potranno vivere le emozioni di uno sparatutto in prima persona grazie alle potenzialità di PlayStation Vita. Il doppio stick analogico permette una grande precisione di puntamento e movimento. Grazie al touch screen anteriore è possibile interagire con gli oggetti che di volta in volta si trovano lungo il cammino, lanciare granate, selezionare l’arma migliore per ogni occasione o sfruttare al massimo il fuoco secondario. Il touch pad posteriore permette di accelerare la corsa e personalizzare le proprie armi.
Oltre a un’epica campagna in singleplayer, grazie al Wi-Fi è possibile vivere un’avvincente esperienza multiplayer fino a 8 giocatori, con quattro modalità di gioco, sei mappe e chat vocale.
In modalità 3G, utilizzando l’applicazione Near, sarà possibile “infettare” con il virus Chimera altre PlayStation Vita presenti nelle vicinanze. I giocatori contagiati, utilizzando il web browser della console, dovranno visitare il sito Global Resistance (http://www.myresistance.net/games/global-resistance) per “curarsi” ed ottenere un bonus per le battaglie in multiplayer.
{hwdvideoshare}id=4482|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Tanti Chimera da sconfiggere. Molte armi a disposizione. Un unico obiettivo: Resistere!
Resistance: Burning Skies, adatto ai ragazzi dai 16 in su, è disponibile a partire da oggi ad un prezzo consigliato di € 50,49.