Sony porta la compatibilità grazie a Gaikai?

sony-entertainment-network_thumbMai dire mai.

Sony mormora un’affare con Gaikai per permettere all’attuale generazione di hardware di giocare anche con titoli per Playstation 2 e PSone via streaming.

Secondo le fonti, il servizio offrirà giochi di prime parti ed essere aperto anche a giochi creati da terze parti tramite un apposito catalogo. La partnership sarà annunciata con molta probabilità all’E3 2012 durante la conferenza di Sony lunedì prossimo.

Gaikai ha un ampio catalogo di giochi dedita soprattutto al cloud gaming e sicuramente Sony in questo è stata lungimirante.

La società dei giochi in streaming ha anche firmato con rivenditori come GAME e Best Buy, servizi come Youtube e Facebook e anche per un’importante casa di TV come la LG.

Un’offerta di retrocompatibilità in questo ciclo di vita per la PS3, consentirebbe a Sony di  testare i giochi in streaming prima dell’uscita della Playstation 4.

La storia di Sony per i giochi retrocompatibili è un po’ contraddittoria. All’inizio la PS3 ha permesso ai videogiocatori di usufruire dei vecchi titoli per PS2 e PSone, ma il supporto per i giochi PS2 è stata abbandonata in quanto la PS3 ha superato un certo numero di iterazioni diverse. I giochi per PSone e PS2 sono attualmente disponibili per il download sul Playstation Store.

Sia Sony Computer Entertainment che Gaikai hanno rifiutato di rilasciare qualsiasi dichiarazione.

Il non voler smentire, come i ben informati sanno, vale come un ammissione. O no ? Vedremo al E3.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles