Incredibile gioco free roaming open world.
Ubisoft ha chiuso alla grande la sua conferenza stampa dal E3 2012 mostrando una lunga sessione di gioco di Watch Dogs, titolo in sviluppo presso lo studio Ubisoft Montreal per le console next-gen e PC.
La dimostrazione è stata eseguita in platea tramite un PC di cui non sono state rese note le specifiche tecniche.
L’impatto è incredibile. Graficamente è davvero ben realizzato grazie ad una serie di effetti dinamici tra luci, ombre, particellari, e il tutto gestendo passanti, autovetture, e così via. La dimostrazione poi mette in evidenza come più giocatori vivono l’avventura in tempo reale, tramite suggerimenti da una voce fuori campo. Una specie di GTA ma immerso interamente in stile dark, e giocato nella medesima avventura da più giocatori.
La trama parla di un futuro prossimo nel quale ognuno di noi è connesso alla serie enorme di dati che permette di poter gestire dalle linee telefoniche ai semafori.
Maggiori dettagli saranno rilasciati in seguito.
{hwdvideoshare}id=4579|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/multi/WatchDogs/20120605{/vsig}
UBISOFT® ANNUNCIA WATCH DOGS™
MILANO, 5 giugno 2012 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha svelato una nuova proprietà intellettuale, Watch Dogs™, un gioco d’azione e avventura ambientato in un mondo liberamente esplorabile.
Watch Dogs™ è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montreal, da un team composto da alcuni dei maggiori veterani del settore, autori di titoli come Assassin’s Creed®, Rainbow 6® e Far Cry™. Watch Dogs™ unisce tecnologie all’avanguardia con un design sofisticato, dove i giocatori dovranno usare ogni mezzo a propria disposizione per eliminare un sistema corrotto.
In Watch Dogs™, i giocatori entrano nel pericoloso mondo di Aiden Pearce, un nuovo protagonista distante dai canoni dell’eroe, la cui abilità di penetrare in qualsiasi sistema online potrebbe essere la sua arma più potente. Che si tratti di scatenare un incidente tra più di 30 auto, manipolando le luci dei semafori per intrappolare un nemico durante una sparatoria in centro, o entrare nel circuito delle telecamere di sicurezza della città per accedere alle informazioni personali di chiunque, Pearce è in grado di manipolare e controllare quasi ogni elemento del mondo che lo circonda.
“Watch Dogs™ va oltre i limiti dei titoli open-world attuali, offrendo ai giocatori la possibilità di controllare un’intera città”, ha dichiarato Jonathan Morin, direttore creativo di Ubisoft. “Nel gioco qualsiasi elemento connesso al sistema operativo centrale della città, diventa un’arma. Superando ogni limite, offriremo ai giocatori un livello di azione e di accesso alle informazioni mai apparso prima in un videogioco”.