La magia di J.K.Rowling su PS3.
Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato oggi Wonderbook: Il libro degli Incantesimi, creato da SCE London Studio in collaborazione con J.K. Rowling.
Wonderbook: Il libro degli Incantesimi sarà il primo titolo per Wonderbook, la nuova rivoluzionaria periferica per PlayStation 3 (PS3), che trasformerà il mondo dell’intrattenimento grazie a un nuovo modo di leggere e di videogiocare in Realtà Aumentata.
L’ultima novità dell’universo PlayStation è anche il primo prodotto frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, il sito creato da J.K. Rowling che offre una piattaforma unica e gratuita per un’incredibile esperienza online basata sulla lettura della popolarissima serie di Harry Potter.
{hwdvideoshare}id=4582|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Grazie a materiale originale e inedito scritto appositamente da J.K. Rowling, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi prende vita già durante la lettura, permettendo di scagliare incantesimi con il controller di movimento PlayStation Move, che diventa una vera e propria bacchetta magica. Il giocatore potrà partire per un viaggio fantastico alla scoperta dei segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts.
J.K. Rowling ha dichiarato: “Wonderbook: Il libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo Sony per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra.”
Andrew House, Presidente e Direttore Generale del Gruppo SCE, ha affermato: “Sono particolarmente orgoglioso della collaborazione tra J.K. Rowling e Sony, e in particolare Sony Computer Entertainment. Abbiamo unito uno dei più grandi marchi di intrattenimento al mondo con la serie di libri per ragazzi di maggior successo di sempre. Crediamo che Wonderbook: Il libro degli Incantesimi rappresenti una rivoluzione nel raccontare storie e siamo davvero felici che la tecnologia PlayStation possa dar vita a una parte ancora più ampia del mondo di Harry Potter in modo così innovativo.”
Attraverso un libro vero e proprio, Wonderbook segna l’inizio di migliaia di storie, con una nuovissima serie di avventure da vivere e di mondi da esplorare, diventando un rivoluzionario strumento per l’immaginazione. Wonderbook porterà contenuti esclusivi su PlayStation3, catapultando il giocatore al centro dell’azione con nuove tecniche immersive e trasformando la realtà che lo circonda, il tutto grazie alla Realtà Aumentata che sfrutta la telecamera PlayStation®Eye. I titoli per Wonderbook porteranno il gusto del mistero e dell’avventura nel proprio salotto di casa, rendendo il giocatore il protagonista delle storie più amate.
Il libro degli Incantesimi si presenta come un libro scritto da Miranda Gadula più di due secoli fa e disponibile nel Reparto Proibito della biblioteca di Hogwarts. È un libro di testo avanzato che accompagna gli studenti lungo il percorso per diventare maghi e streghe di successo.
In uscita a novembre 2012, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi offrirà agli apprendisti maghi un ambiente sicuro in cui leggere, far pratica con gli incantesimi che già conoscono e amano, come Incendio, Wingardium Leviosa ed Expelliarmus, e a scoprire annotazioni e incantesimi scherzosi appuntati da ex studenti di Hogwarts sui margini del libro. Oltre a numerosi aneddoti divertenti legati agli incantesimi, J.K. Rowling ha creato un complesso enigma che accompagnerà i giocatori lungo l’intero percorso, fornendo loro consigli utili per diventare maghi e streghe di successo e invitando a esplorare tutto il libro, sbloccando nuove storie alla fine di ogni capitolo e ottenendo ricompense dopo aver dimostrato grande abilità nello scagliare incantesimi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://it.playstation.com/