Rayman Legeds, ZombiU, Batman: Arkham City e molti altri.
Chiude la carrellata di conferenze dal E3 2012 la società Nintendo. Se avete ascoltato il nostro podcast dovreste già esservi fatti un’idea di come abbiamo vissuto questo E3; in caso contrario elenchiamo di seguito quello che si è visto durante la conferenza Nintendo.
Ad aprire le danze ci ha pensato Shigeru Miyamoto, presentando Pikmin 3 e svelando come il GamePad, questo il nome vero del controller tablet, di Wii U permetterà di interagire col gioco.
{hwdvideoshare}id=4635|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Abbiamo avuto modo di vedere all’opera Sing, il cui titolo per ora è provvisorio, dove con l’ausilio del gamepad e di un microfono collegato ad esso, ci verrà data l’opportunità di esibirci in canti e coreografie, l’ideale per chi ama scatenarsi a ritmo di musica.
Wii Fit U è un nuovo capitolo della serie Wii Fit, titolo che abbiamo già avuto modo di provare sulla consoe Wii. Compatibile con la Balance Board e grazie all’ausilio del nuovo controller, verranno introdotti nuovi esercizi fisici e mini giochi.
Quello che appare chiaro è che la console di casa diventa portatile e fruibile in ogni angolo del nostro appartamento e salire sulla balance board per gestire le informazioni degli esercizi o spostarsi in un’altra stanza per cantare con Sing, è uno degli elementi chiave di Wii U.
In LEGO City: Undercover sviluppato da TT Games e pubblicato da Nintendo, i giocatori entrano nei panni di Chase McCain, un detective in borghese armato di astuti travestimenti. I giocatori corrono, guidano e volano attraverso la città usando il Wii U GamePad come una mappa, un mezzo di comunicazione e un indispensabile rivelatore di crimini. Questa è la prima volta che LEGO City prende vita su una piattaforma di gioco e uscirà in esclusiva su Wii U.
ZombiU, che sembra un derivato dalla serie Resident Evil porta l’orrore e una moltitudine di zombie in esclusiva su Wii U. Interessante è stato vedere come l’uso del gamepad si offra a diverse situazioni di gioco.
{hwdvideoshare}id=4630|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Sempre da Ubisoft vedremo su Wii U il tanto attesso Assassin’s Creed III e Just Dance 4.
Warner Bros. Interactive Entertainment supporterà Wii U con Batman: Arkham City: Armoured Edition, una versione rielaborata di Batman: Arkham City che include nuove modalità di controllo che sfruttano al massimo le caratteristiche uniche del gamepad. Inoltre Warner Bros. presenta anche Scribblenauts Unlimited per Wii U, portando per la prima volta la creativa serie Scribblenauts su una console domestica.
{hwdvideoshare}id=4636|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Altri giochi per Wii U rivelati durante la presentazione Nintendo All-Access @ E3 2012 includono: Mass Effect 3 di Electronic Arts, Darksiders II di THQ,Aliens: Colonial Marines di SEGA, TANK! TANK! TANK! e TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 (titolo provvisorio) di NAMCO BANDAI Games Inc, Trine 2: Director’s Cut di Frozenbyte. e Rayman Legends, Your Shape: Fitness Evolved 2013, Sports Connection, Rabbids Land e Marvel Avengers: Battle for Earth di Ubisoft.
Nintendo ha anche presentato Miiverse, un network orientato alla comunicazione che permette ai giocatori di tutto il mondo di condividere le loro esperienze, discutere sui giochi e scoprire nuovi contenuti. Usando i nostri mii, potremo accedere ai giochi eseguiti dai nostri amici, discuterne con loro e ampliare il lato “social gaming” della console.
Nintendo ha anche rivelato dettagli sulla sua strategia più generale per l’intrattenimento e sull’impatto che il GamePad avrà sul modo in cui troviamo, guardiamo ed interagiamo con i contenuti video. Nintendo sta infatti collaborando con Netflix, Hulu Plus*, Amazon Instant Video e YouTube per portare le relative esperienze video in vita su Wii U, sfruttando ampiamente l’esperienza offerta dal secondo schermo.
Nintendo Land, offre una raccolta di minigiochi giocabili sia dal touch screen del gamepad, sia da altri giocatori armati di controller tradizionali. Sembra che questi giochi siano solo un assaggio delle potenzialità insite in Wii U e nel suo gamepad.
Mario arriverà su Wii U con New Super Mario Bros. U, un’avventura a scorrimento laterale che introdurrà nuove trasformazioni di Mario e la possibilità di giocare nei panni del proprio Mii.
{hwdvideoshare}id=4637|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il gioco presenterà anche la nuovissima modalità Boost, che permette di aggiungere blocchi per aiutare i giocatori ad evitare i nemici, per permettere a Mario di scoprire segreti, o per permettere a più giocatori di collaborare per finire un livello a tutta velocità e in tempi record.